venerdì 25 febbraio 2022

Inaugurata Danzainfiera 2022


 

Sabato arriva il Trinity Laban di Londra

L’emozione di vedere insieme

l’Accademia Ucraina e il Russian Ballet

 



 

Porte ufficialmente aperte alla Fortezza da Basso per DANZAINFIERA 2022. Grande l’emozione per il popolo della danza di ritrovarsi, tra sale da ballo e stand espositivi, dopo un anno di fermo per pandemia.

E a riprova che l’arte unisce i popoli, emoziona non poco vedere i rappresentanti dell’Accademia Ucraina di Balletto al fianco dei rappresentanti del Russian Ballet Society.

Sabato 26, nel secondo giorno di fiera, tante saranno le audizioni in programma rivolte ai giovanissimi artisti che attraverso queste opportunità sperano nel colpo di fortuna che li porti a studiare nelle migliori accademie del mondo.

Continuerà a fare audizioni di classico e modern l’americano Tracy Inman, di The Ailey School, audizioni di musical theatre anche con Mark Burrel e Thelma Flores della Jeffrey Ballet School Antonio Fini di Fini Dance New York.

 

Per la prima volta a Danzainfiera, nella giornata di sabato, ci sarà il Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance di Londra con uno stage di tecnica Release. Audizioni anche con due star amatissime in Italia, Raffaele Paganini e Vladimir Derevianko.

Lezioni di musical jazz, musical tip tap, di rock musical.

E tante presenze. Attesissimi la coppia “Madre e figlio” Paola Manghisi e Lorenzo Azzolini, che danno appuntamento ai loro follower, nel loro speciale stage di Hip-Hop.

Previsto anche un laboratorio di Ritmica Dalcroze o Metodo Jaques-Dalcroze che consente di avvicinarsi alla musica in modo creativo lezioni di ESSENZACORPO di Stefania Losasso un sistema di allenamento per la danza che mette il corpo al centro della ricerca: un corpo allineato, funzionale, integrato, emotivo.

Per i più audaci l’Aerial Passion Zone, una speciale area dedicata alle arti aeree dove tutti i giorni grandi e piccini potranno sperimentare verticalismotessuticerchio e trapezio insieme ai tecnici ACSI, per vivere da protagonisti un’esperienza da circo.




Casting per il programma Tv La mia danza contest, Performing Italian Cup, e audizioni Peter Pan Careers in Tourism.

E poi come ogni anno dalle 8,30 del mattino alle 23,30 della sera Expression International Dalce Competition dove si vincono borse di studio e premi speciali nelle migliori scuole del mondo.

 

Per ulteriori ionformazioni www.danzainfiera.it

 

Fabrizio Del Bimbo


 

Nessun commento:

Posta un commento

Amaro Santoni protagonista al Giacosa di Firenze

Il 19 novembre scorso lo storico Caffè Giacosa di Firenze ha ospitato una serata speciale dedicata alla reinterpretazione dei classici cockt...