Il programma delle celebrazioni per il centenario della storica polisportiva fiorentina
Al via il calendario degli eventi per festeggiare i cento anni dell’US Affrico. Tante le iniziative all’insegna dello sport, della beneficenza e della musica che durante il 2022 coinvolgeranno enti, associazioni e personaggi della città che da sempre hanno collaborato o espresso vicinanza alla polisportiva.
“Un anniversario importante per il quartiere e la città. Fin dalla sua nascita nel 1922, l’elemento caratterizzante di questa associazione è stato un amore forte e sincero per ogni forma di sport e un interesse a porsi come catalizzatore sociale all’interno del quartiere di Campo di Marte” - afferma con orgoglio Luca Giotti, direttore generale della storica polisportiva fiorentina - “Ancora oggi, a distanza di cento anni, quei valori sono rimasti immutati e ci impegniamo ogni giorno per dare un’opportunità di crescita, svago e socialità ai ragazzi e alle famiglie del quartiere”.
Simone Cardullo, presidente del Coni Toscana, presente alla conferenza stampa: “Le discipline sportive sono ben rappresentate, è un momento importante da cogliere perché si va a coniugare non solo lo sport ma anche il sociale” “È una zona importante per la città di Firenze, soprattutto a livello sportivo, e la presenza dell’Affrico ha contribuito a dare un valore aggiunto al quartiere.
“Da presidente del quartiere, da ragazzo nato e cresciuto all’Affrico, vi ringrazio perché il lavoro che fate è davvero straordinario, si vede quanta cura e quanto amore c’è da parte dei dirigenti, dei soci e del consiglio direttivo. L’Affrico non è soltanto sport ma è anche cultura, memoria e racconto di una storia centenaria” afferma Michele Pierguidi, presidente del Consiglio di Quartiere 2.
Fabrizio Del Bimbo
Nessun commento:
Posta un commento