mercoledì 23 febbraio 2022

1922-2022: l’Affrico spegne 100 candeline





Il programma delle celebrazioni per il centenario della storica polisportiva fiorentina

 Al via il calendario degli eventi per festeggiare i cento anni dell’US Affrico. Tante le iniziative all’insegna dello sport, della beneficenza e della musica che durante il 2022 coinvolgeranno enti, associazioni e personaggi della città che da sempre hanno collaborato o espresso vicinanza alla polisportiva.

 “Un anniversario importante per il quartiere e la città. Fin dalla sua nascita nel 1922, l’elemento caratterizzante di questa associazione è stato un amore forte e sincero per ogni forma di sport e un interesse a porsi come catalizzatore sociale all’interno del quartiere di Campo di Marte” - afferma con orgoglio Luca Giotti, direttore generale della storica polisportiva fiorentina -  “Ancora oggi, a distanza di cento anni, quei valori sono rimasti immutati e ci impegniamo ogni giorno per dare un’opportunità di crescita, svago e socialità ai ragazzi e alle famiglie del quartiere”. 

 “Quello raggiunto è un traguardo storico e molto importante – ha dichiarato l'assessore allo sport CC
Cosimo Guccione - cento anni di ininterrotta attività, cento anni di una storia sportiva la cui continuità è garantita, in futuro, da tanti giovani atleti. Ringrazio tutta la società, i dirigenti, gli allenatori e gli atleti e le loro famiglie per l'impegno quotidiano”.

Simone Cardullo, presidente del Coni Toscana, presente alla conferenza stampa: “Le discipline sportive sono ben rappresentate, è un momento importante da cogliere perché si va a coniugare non solo lo sport ma anche il sociale” “È una zona importante per la città di Firenze, soprattutto a livello sportivo, e la presenza dell’Affrico ha contribuito a dare un valore aggiunto al quartiere.

“Da presidente del quartiere, da ragazzo nato e cresciuto all’Affrico, vi ringrazio perché il lavoro che fate è davvero straordinario, si vede quanta cura e quanto amore c’è da parte dei dirigenti, dei soci e del consiglio direttivo. L’Affrico non è soltanto sport ma è anche cultura, memoria e racconto di una storia centenaria” afferma Michele Pierguidi, presidente del Consiglio di Quartiere 2.

Gli eventi celebrativi inizieranno il prossimo 28 aprile con una grande festa di compleanno nel Salone dei Cinquecento che sarà seguita da tanti altri eventi durante il 2022.
Però fo:
 US Affrico


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

I primi 80 anni di Coldiretti

  Da etichetta di origine comunitaria su tutti i cibi ad emergenza fauna selvatica: grande festa a Firenze ed in tutte le province della ...