La filatura bresciana, che ha avuto un 2021 molto soddisfacente, presenta due nuovi filati certificati per la p-e 23
Sostenibilità, qualità e responsabilità sono le caratteristiche dell'offerta Monticolor. La filatura bresciana hapresentato a Pitti immagine filati 90 la collezione primavera-estate 2023, con al centro due nuovi filati green e progettati per rispondere alle nuove esigenze di consumo più attente al ciclo di vita dei capi. I due nuovi prodotti sono studiati per la sostenibilità reale basata sull'alta durabilità, determinandone così l’allungamento dell'utilizzo. Da un lato Dry feel, il primo filato di cotone con fibra di origine biologica certificata Gots-Global organic standard, con l'alta qualità della sua lavorazione voile a doppio ritorto che permette il suo impiego nella realizzazione di maglie di estrema durevolezza. L'altra new entry è Feel linen in lino naturale extrafine e cotone biologico a fibra lunga. La particolare costruzione voile mantiene la bellezza e il movimento del lino, con scatto vitale e consistenza piena, per un prodotto elastico, ingualcibile, pilling free e certificato Ocs-Organic content standard.
L LINEN, è il nuovo filato in lino naturale extrafine e cotone biologico a fbra lunga. La particolare costruzione voile mantiene la bellezza e il movimento del lino, con scatto vitale e consistenza piena.
FEEL LINEN è SUPER-FRESCO grazie al finissimo filo di lino incrociato ad alte torsioni.
ELASTICO, perché il cotone conferisce flessibilità nella lavorazione e recupero naturale delle forme.
INGUALCIBILE, per la sua struttura a doppio ritorto che elimina le stropicciature tipiche del lino.
PILLING FREE per l’impiego di fibre lunghe di altissima qualità filate cona lavorazione Hairless.
SOSTENIBILE perché filato certificato OCS (Organic Content Standard).
Un blend di materie prime eccellenti e tecnologie di filatura e ritorcitura combinate per SENTIRE IL LINO IN UNA MODERNA DIMENSIONE DI ESTREMA FRESCHEZZA E NATURALITA'.
Fabrizio Del Bimbo
Nessun commento:
Posta un commento