venerdì 16 luglio 2021

Esperti di chirurgia plastica estetica riuniti a Firenze

 

L'8/o Congresso AICPE  "La Chirurgia estetica", che si svolge alla Fortezza da Basso di  Firenze dal 16 al 18 luglio, si propone come finalità quella di riunire la maggior parte dei chirurghi plastici italiani che si occupano di chirurgia estetica per fare il punto su alcune delle tematiche più importanti relative a tale specialità. Verranno trattati argomenti come Addominoplastica, Rinoplastica, Ritidoplastica facciale, Blefaroplastica, Mastoplastica additiva etc. Sono previste sessioni sulle complicanze, sessioni per i più giovani, sui risultati a distanza, sui laser, sui trattamenti più conservativi e con iniettabili, sulla medicina legale e assicurativa etc. Si confrontano i pareri dei chirurghi più esperti per mettere a fuoco l’obiettivo sullo stato attuale, i progressi ed i risultati più recenti di questa interessante branca scientifica.




La chirurgia plastica estetica ha conosciuto un periodo roseo durante la pandemia: le persone di sono soffermate a lungo sull'estetica del volto, utilizzando i monitor e i video. Il terzo inferiore e il collo sono le parti alle quali è stata dedicata più attenzione e quindi richiesta di intervento. La mancata socialità dovuta al Covid ha poi permesso una convalescenza meno evidente. Il fat grafting, tecnica che utilizza il grasso corporeo del paziente stesso, senza rischi e con ottimi risultati, è una delle  tecniche all'avanguardia.

Info: www aicpe.it

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

MENO30 Surgelati presenta i nuovi filetti di alici

MENO30, marchio specializzato nella produzione e nel commercio di prodotti di pesce surgelato sia al naturale che ricettato, lancia sul merc...