mercoledì 26 giugno 2019

Presentato a Palazzo del Pegaso il XXIII Premio Fair Play Menarini


Il Premio internazionale, giunto alla XXIII edizione, vedrà due appuntamenti a Montevarchi e Castiglion Fiorentino



"Sono molto orgoglioso che questo premio si svolga in Toscana. Si valorizza non tanto il campione per i risultati che raggiunge, ma per i valori che trasmette ai giovani: lealtà, correttezza, impegno sofferto, la squadra, il rispetto delle regole. Con queste parole il presidente del Consiglio regionaleEugenio Giani ha aperto, questa mattina nel palazzo del Pegaso, la conferenza stampa di presentazione della XXIII edizione del Premio Fair Play Menarini, che si svolgerà dal 2 al 4 luglio.
Abbiamo lopportunità di incontrare tanti grandi campioni dello sport, che si sono distinti non solo nelle loro discipline, ma anche come uomini e donne che hanno portato avanti i valori più sani dello sport: rispetto delle regole e dellavversario in primo luogo  ha spiegato Silvia Chiassai  Martini, sindaco di Montevarchi  Il 2 luglio avremo la possibilità di averli nella piazza principale della nostra città, dove si racconteranno in un talk show. Fra i tanti sportivi presenti, ricordo in particolare Zico, il calciatore brasiliano protagonista, insieme a Paolo Rossi, dei Mondiali del 92. E anche Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore ferito alla schiena da una pallottola lo scorso 3 febbraio e costretto su una sedia a rotelle.

Siamo lunica città italiana che ha ottenuto lo scorso anno il riconoscimento europeo per la promozione dei valori del fair play e abbiamo lonere e lonore di portarli avanti  ha affermato il vicesindaco di Castiglion Fiorentino Devis Milighetti  Nella serata del 4 luglio ci saranno due notissimi calciatori, il campione del mondo Franco Causio e Kakhaber Kaladze, ex difensore del Milan, oggi sindaco di Tblisi, capitale della Georgia”.
  Il direttore Corporate delle Risorse Umane di MenariniEnnio Troiano, ha dichiarato:

"Per il settimo anno consecutivo, Menarini ha voluto legare il proprio nome a una manifestazione unica nel panorama sportivo mondiale. Il Premio Fair Play-Menarini ha l'obiettivo di essere cassa di risonanza dei valori positivi dello sport che ispirano le gesta dei campioni capaci di primeggiare contando solo sul proprio talento ed i loro sacrifici e senza cercare facili scorciatoie, affinché possano essere d'esempio ai più giovani, non solo nello sport, ma nella vita di tutti i giorni" 


Fabrizio Del Bimbo 
                                       .
  

Nessun commento:

Posta un commento

La guida kids Firenze nel mio cuore

  Firenze a portata dei bambini: il Gruppo Opera Laboratori regalerà 6.500 copie della nuova guida kids "Firenze nel mio cuore” agli al...