venerdì 21 giugno 2019

Brand spagnoli e portoghesi in passerella a Pitti Bimbo 89


 Pitti Bimbo 89 ha ospitato due importanti sfilate di brand spagnoli e portoghesi. 

Il 20 giugno ha sfilato Children’s Fashion from Spain che insieme a ben 74 brand rappresenta la Spagna a PITTI Bimbo 89.
Questa volta i brand spagnoli di Children’s Fashion from Spain - ABEL&LULA, AMAYA, BOBOLI, MAYORAL e TUC TUC -hanno  trasformato la passerella nel sorprendente mondo dei videogiochi per presentare le proposte moda bimbo per la prossima stagione primavera/estate 2020. Si respira aria d’estate e d’avventura grazie a trend come l’animal print e il tropic, che ci guidano attraverso un percorso favoloso in cui tutta la tavolozza dei colori trova il suo spazio, dai neutri come il grigio e il bianco, ai toni fluo e pastello, fino ad arrivare alle tonalità più vive come giallo e rosso. I tessuti naturali come cotone e lino sono protagonisti insieme a stampe a righe e geometriche.
Come i guerrieri coraggiosi e intrepidi, lo stile army si fa spazio in questo gioco costellato di paillettes colorate, che emettono una luce brillante e trasportano in una gamma di diverse texture, dai tulle lisci e bordati, alle organze e i pizzi.
La sfilata di moda spagnola a PITTI Bimbo è stata organizzata da ICEX-España Exportación e Inversiones, insieme all’Ufficio Economico e Commerciale dell’Ambasciata di Spagna a Milano e con la collaborazione di ASEPRI, la principale associazione spagnola del settore della moda e della puericultura.


Il 21 giugno  ha sfilato KIDS MODAPORTUGAL che insieme a 26 brand rappresenta il Portogallo a PITTI Bimbo 89.
Per la prima volta i brand portroghesi di KIDS MODAPORTUGAL - Laranjinha, Knot, Phi Clothing, Cherry Papaya, Patachou e Play Up -  hanno presentato le loro collezioni SS20
KIDS.MODAPORTUGAL è un'iniziativa del CENIT, la divisione internazionale di ANIVEC, Associazione Portoghese dell'industria dei Produttori di Abbigliamento e Apparel, finalizzata alla promozione della moda e dell' industria portoghesi sui mercati internazionali.
Il CENIT porta avanti svariate attività promozionali, con il brand MODAPORTUGAL, per comunicare i nuovi sviluppi dell'Industria Portoghese della moda.
Sponsorizza la partecipazione di aziende portoghesi a fiere professionali dedicate all'abbigliamento bambino, sposa, cerimonia, donna e uomo e progetta eventi come: Project NY e Las Vegas, Playtime Paris, NY e Shanghai, Fimi Madrid, Día Mágico, Sposa Italia, Barcelona Bridal Fashion Week, Neonyt Berlin, Sourcing Las Vegas, Fashion SVP London, Première Vision Paris e molti altri.



Fabrizio Del Bimbo 

Nessun commento:

Posta un commento

Al via MIDA 2024. Tante le novità

L'88esima Mostra Internazionale dell’Artigianato si svolge alla Fortezza da Basso dal 25 aprile al 1° maggio Presentata il 22 aprile all...