martedì 11 giugno 2019

Le fotografie di Anne De Carbuccia guardano al futuro del pianeta


In occasione di Pitti Immagine Uomo 96 è stata inaugurata la nuova mostra One Planet One Future, aperta fino al 30 giugno 2019, organizzata da Pandini-Brun Fine Art e One Planet One Future. 


 La rassegna di splendide  fotografie  è ospitata nel bellissimo, cinquecentesco Palazzo Larderel a Firenze, considerato uno dei palazzi più belli d'Italia, nella prestigiosa via Tornabuoni. . Questa collaborazione è la seconda tra la mercante d'arte, Pilar Pandini, e l'importante  artista ambientale, Anne de Carbuccia, che si sono unite per creare un'esperienza artistica unica; la prima volta è avvenuta durante Frieze London nell'autunno 2018.
"Siamo molto contenti che Pilar Pandini della Pandini - Brun Fine Art gallery e la celebre artista ambientale Anne de Carbuccia abbiano deciso di presentare One Planet One Future a Firenze al Pitti Immagine Uomo 96", afferma Raffaello Napoleone, CEO di Pitti Immagine. " È un progetto molto bello, non solo per la qualità artistica delle opere di de Carbuccia, ma anche per il forte messaggio di consapevolezza sui cambiamenti climatici che lei spera di diffondere. Sono convinto che questa nuova mostra a Firenze sarà una grande opportunità per creare momenti di riflessione per la comunità internazionale della moda che arriva in città durante i giorni di Pitti".


Il Progetto Educativo One Planet One Future, basato sulla convinzione che l’educazione sia fondamentale per creare un futuro sostenibile, intende sviluppare un percorso didattico assieme agli educatori di tutti i gradi accademici, dalle elementari alle università.
In mostra è visibile un filmato di circa 10 minuti che racconta come Anne de Carbuccia lavora e qual è lo scopo del progetto.

Da non perdere. 

Info:  www.oneplanetonefuture.org - www.annedecarbuccia.com




Fabrizio Del Bimbo 

Nessun commento:

Posta un commento

Al via MIDA 2024. Tante le novità

L'88esima Mostra Internazionale dell’Artigianato si svolge alla Fortezza da Basso dal 25 aprile al 1° maggio Presentata il 22 aprile all...