mercoledì 6 settembre 2017

Ad Aquileia il Premio Carati d'autore 10° edizione

Saranno consegnati mercoledì 6 settembre i riconoscimenti della decima edizione del premio “Carati d’autore”, per rendere merito a personaggi eccellenti, ma spesso considerati marginali, oppure emergenti o altamente rappresentativi, nelle rispettive categorie regolamentate. Un premio ideato quattrordici anni fa dall’Arga, l’Associazione regionale dei giornalisti agricoli, enogastronomici, turistici e del territorio, presieduta da Carlo Morandini, assieme all’Associazione regionale degli enologi, allora guidati da Paolo Trinco, e dall’associazione delle Donne del Vino, presiedute da Michela Sfiligoi. Dopo un paio d’anni di non assegnazione dei premi, questa edizione del decennale si svolgerà ad Aquileia, nella nuova sede dell’Azienda agricola Clementin, in via Beligna, con inizio alle 20. 



Partner dell’iniziativa, al posto delle Donne del Vino, è l’Unione Cuochi del Friuli Venezia Giulia. I personaggi premiati verranno svelati al momento stesso della cerimonia. L’edizione più recente si tenne nel 2014 alla Terrazza a mare di Lignano Sabbiadoro, dove vennero premiati Walter Filiputti per il giornalismo, Daniele Calzavara per l’enologia, Egidio Burba per la gastronomia ed Elia Zoccarato per il mondo del mare.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

Al via MIDA 2024. Tante le novità

L'88esima Mostra Internazionale dell’Artigianato si svolge alla Fortezza da Basso dal 25 aprile al 1° maggio Presentata il 22 aprile all...