martedì 21 gennaio 2020

Monticolor lancia la fibra biologica FeelFine



Monticolor investe in sostenibilità con il lancio di FeelFine, primo filato in cotone biologico pilling-free, disponibile in 76 colori. La società bresciana specializzata in filati fantasia presenterà la nuova creazione in anteprima assoluta da oggi all’interno di Pitti filati 86. FeelFine è realizzato in 100% cotone organico fibra lunga, testato Ogm-free, delicato e sicuro sulla pelle, morbido al tatto e resistente ai lavaggi. La particolare tecnica di filatura Hairless ne migliora le caratteristiche rendendolo più sottile e regolare.

"FeelFine, concepito per creare capi da indossare per la loro piacevolezza, nasce all’interno di Colors for life, la nostra piattaforma aziendale green creata nel 2008 e da subito certificata Gots-Global organic textile standard», ha affermato Alberto Corti, partner di Monticolor. "Il filato, in cotone turco, è stato concepito nel corso del 2019 e ha richiesto un investimento di circa 150 mila euro. Potrà essere utilizzato per capi uomo-donna ed è adatto quattro stagioni sia per maglie in jersey che per tessitura in trama. Sul fronte aziendale, dopo un 2019 chiuso in linea con il precedente a 23,5 milioni di euro di fatturato, con un utile di circa 1 milione e con un export diretto del 35%, siamo fiduciosi per una tenuta anche nell’esercizio in corso".

Fabrizio Del Bimbo 

Nessun commento:

Posta un commento

La guida kids Firenze nel mio cuore

  Firenze a portata dei bambini: il Gruppo Opera Laboratori regalerà 6.500 copie della nuova guida kids "Firenze nel mio cuore” agli al...