mercoledì 5 luglio 2017

Presentato a Firenze il rapporto export Sace






L'export italiano crescerà a un tasso medio del 4% annuo nel prossimo quadriennio e anche la Toscana è pronta ad accelerare, dopo il +10,1% registrato nel primo trimestre 2017: queste le previsioni di Sace, che a Firenze ha presentato il 4 luglio scorso all'Hotel St.Regis  il suo nuovo Rapporto export alle imprese della regione. 
"Sace e Simest, insieme - ha spiegato il presidente di Sace, Beniamino Quintieri - sono pronte a supportare queste aziende: solo nell'ultimo anno abbiamo mobilitato 1,8 mld di euro di risorse in favore di circa mille imprese toscane". Tessile e abbigliamento, meccanica strumentale, metallurgia, altra manifattura e mezzi di trasporto rappresentano oltre il 70% dell'export Toscano. Tra i principali mercati di destinazione, Stati Uniti, Spagna e Cina con oltre il 20% di crescita nei primi 3 mesi 2017. Si tratta di Paesi che Sace include nel paniere di mercati di opportunità per le aziende toscane insieme a Corea del Sud, Thailandia, Giappone, Repubblica Ceca, Polonia, Emirati Arabi Uniti e Messico. 

Fabrizio Del Bimbo
Nicoletta Curradi

Nessun commento:

Posta un commento

Al via MIDA 2024. Tante le novità

L'88esima Mostra Internazionale dell’Artigianato si svolge alla Fortezza da Basso dal 25 aprile al 1° maggio Presentata il 22 aprile all...