lunedì 26 dicembre 2022

Ristorazione - Il nuovo corso del ristorante Da Lorenzo di Montecatini Terme




Anche se siamo fuori stagione, Montecatini Terme offre sempre belle suggestioni con i suoi edifici termali in stile Liberty e i suoi negozi eleganti nelle vie dello shopping.


Proprio nel cuore della città, in corso Roma, si trova il ristorante Da Lorenzo che recentemente è diventato maggiorenne. Infatti sono trascorsi 18 anni da quando il locale situato di fronte alo storico Kursaal fu rilevato dalla famiglia Bertelloni. Oggi la musica è cambiata e il ristorante è completamente diverso. Infatti offre una bella atmosfera classica con esposizione di pesce fresco e ostriche in bella vista. I coperti  disponibili sono circa 60 e in estate c'è anche un accogliente dehors. La cucina è mediterranea, soprattutto di pesce, ma sono presenti anche piatti a base di carne. 




Nella  cucina ben visibile  lo chef  Fabio Zucconi con altri  due cuochi  prepara piatti ricercati che cambiano spesso nel menù, per soddisfare le richieste di una clientela fedele ed esigente.




Tra i primi si consigliano vivamente gli spaghetti "Morelli" conditi con fondo di cottura del pomodoro,  burrata, nepitella e tartare di gambero . In menù anche paccheri e risotti conditi con prodotti del territorio. 




 Come secondo non si perda il trancio di baccalà al forno valorizzato da un ottimo contorno di carote viola machées e caramellate. Crudités, astice, calamari, branzino sono altre gustose proposte tra le preferite  dagli avventori.





 Per finire, i dolci sono fatti in casa, specialità della signora Ida, madre di Lorenzo.

 Eccellente la carta dei vini con circa 500 etichette fra italiani e stranieri e anche molti Champagne. 


Ristorante Da Lorenzo

Corso Roma, 45. Montecatini Terme (PT)


Fabrizio Del Bimbo 

Nessun commento:

Posta un commento

Un gruppo dei Cavalieri del Santo Sepolcro in Israele per vivere la gioia della Terra Santa

   Semi di Speranza e di preghiera A Gerusalemme una delegazione dell'ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Sezione Lazio  ...