mercoledì 28 dicembre 2022

Ristorazione - Ca' Pelletti apre a Firenze





Ca’ Pelletti ha aperto nel cuore di Firenze, vicino a Santa Croce, il quinto locale della propria catena di ristoranti,  detti “locande”, in perfetto stile romagnolo,  avviata nel 2013 da Surgital, azienda ravennate famosa da oltre 40 anni per la sua pasta fresca surgelata. 


Cibo tipico romagnolo, servizio veloce e a tutte le ore del giorno e 365 giorni all'anno, prezzi accessibili: queste le caratteristiche del nuovo locale che ha debuttato pochi giorni prima di Natale.


Al mattino si può gustare la “Signora Colazione”, una colazione rinforzata in diverse varianti, si prosegue poi durante la giornata senza limiti di orario, con proposte adatte per ogni occasione, dal pranzo alla merenda, fino all’aperitivo e alla cena. Un’opportunità comoda sempre, ancor di più in un contesto di transito come quello di una grande città frequentata da un gran numero di turisti.


Elemento distintivo di Ca’ Pelletti è l’ospitalità romagnola unita ai sapori tradizionali della sua cucina, che Firenze saprà apprezzare e valorizzare. Ca’ Pelletti si pone come un angolo di Romagna, in cui fare esperienza dei piatti di questa terra, ma anche della filosofia del buon vivere, certamente condivisa dai toscani, in un ambiente moderno e confortevole dove sentirsi a casa. Molto accoglienti i giovani che si occupano del servizio.


Tra i piatti da provare, come antipasto il Piatto del Passatore con piadina che comprende prosciutto di Parma Dop 24 mesi, mortadella di Bologna Igp, salame emiliano, ciccioli frolli, salsiccia passita, scquacquerone di Romagna  dop, Parmigiano Reggiano Dop. 

Tra i orimi i  Caplett (cappelletti) al burro e parmigiano e al ragù sono una specialità da non perdere 

Tra i secondi carni, umidi, uova, piadine farcite e verdure varie 

Per finire, melasogno è un deserto composto da pezzi di torta di mele, gelato alla crema con salsa al caramello, panna montata e un pizzico di cannella.


Ca' Pelletti

Via dei Benci 41r Firenze 

www.capellettilocandadiromagna.it


Fabrizio Del Bimbo 


Nessun commento:

Posta un commento

Un gruppo dei Cavalieri del Santo Sepolcro in Israele per vivere la gioia della Terra Santa

   Semi di Speranza e di preghiera A Gerusalemme una delegazione dell'ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Sezione Lazio  ...