giovedì 2 dicembre 2021

Idee di soggiorno gourmet a Firenze per le feste grazie allo chef Cerroni




Dimora Palanca, il  nuovo cinque stelle di Firenze  si propone ai turisti che vogliono visitare la città provando anche i piatti di Giovanni Cerroni, giovane chef tra i più promettenti del panorama gourmet italiano, dotato di un background di tutto rispetto maturato in Italia e all'estero.

Si potranno gustare ad esempio piatti come la panzanella di gamberi rossi di Mazara del Vallo,  gli spaghetti al sugo di bietolina, fonduta di pecorino e alici o il filetto di pescato del giorno con salse dello chef


Meraviglia per i 5 sensi: così si potrebbe definire un soggiorno a Dimora Palanca, il nuovo 5 stelle di Firenze, illuminato lavoro di restauro di una villa edificata nella seconda metà del 1800 quando il capoluogo toscano divenne la capitale del Regno d’Italia. 

Per godersi l’incanto del Natale, l’atmosfera dell’hotel è semplicemente perfetta: gli spazi sono raffinati, ogni dettaglio è curato, le camere sono stupende e silenziosissime per garantire un relax totale. E poi ci sono le creazioni per il palato, frutto del magnifico estro di Giovanni Cerroni, il giovane chef del ristorante Mimesi, talento tra i più promettenti del panorama italiano. I suoi piatti sono un buon motivo per regalarsi qualche giorno fiorentino durante lo scintillio delle feste.

La cucina di Cerroni è esplorazione, amore profondo di ricerca per le materie prime del territorio, desiderio di portare i sapori del ricordo in una nuova dimensione di piacere legato al gusto, capace di emozionare, far ritrovare suggestioni apparentemente dimenticate per provarne di nuove.

Le sue squisite creazioni per Natale e Capodanno saranno una festa nella festa. Soggiornare a  Firenze tra gli spazi ricchi di bellezza di Dimora Palanca sarà semplicemente straordinario.




Proposta di Natale


Nel corso di tre giorni, tra il 22 e il 27 dicembre, a Dimora Palanca ci si potrà deliziare con un benvenuto a base di bollicine e cioccolatini artigianali, prima colazione gourmet à la carte, un tè pomeridiano nei salotti affrescati della villa, un pranzo di Natale di 6 portate e, dulcis in fundo, un regalo di Natale a sorpresa. 


Proposta di Capodanno 


Dimora Palanca ha curato nei minimi dettagli la fine del 2021 e l’arrivo del nuovo anno. Dal ,29 dicembre al 2 gennaio, per festeggiare al meglio, lo chef Giovanni Cerroni ha disegnato un menù gourmet in perfetta armonia con la delicata magia che ammanterà l’hotel per le feste. Gli ospiti si godranno un benvenuto a base di bollicine e cioccolatini artigianali, prima colazione gourmet à la carte, una magnifica cena di Capodanno di 6 portate abbinate a una selezione di vini, brunch del 1° gennaio, un regalo a sorpresa per l’anno nuovo.


Fuga gourmet


Fino al ,22 dicembre,  per fare uno piccolo break che preannuncia la speciale atmosfera del Natale, godersi lo splendore fiorentino per il ponte dell’Immacolata o regalarsi gratificanti momenti gourmet, per il periodo pre-natalizio, Dimora Palanca ha creato una speciale via di fuga che inizia con un benvenuto a base di bollicine e cioccolatini artigianali e, oltre alla prima colazione gourmet à la carte, include una cena di 5 portate abbinate a una selezione di vini.


Per informazioni e prenotazioni:

www.dimorapalanca.com 


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione dei prossimi bandi a cascata del partenariato esteso FAIR

  Si terrà il prossimo 4 marzo 2024 a Firenze l’evento di presentazione dei bandi a cascata del Partenariato esteso “Future Artificial Intel...