venerdì 7 maggio 2021

Con occhi verso il destino presentato a Firenze

 


"Con Occhi Verso Il Destino” è il cortometraggio sul tema del COVID finanziato con fondi del Ministero dello Sviluppo Economico e della Regione Toscana, prodotto dal Movimento Consumatori della Toscana. Il cortometraggio è stato presentato questa mattina a Firenze.

Scritto e diretto dal giovane regista aretino Elia Mansueto, il corto ha l’obiettivo di sensibilizzare, e per il futuro lasciare una testimonianza, sull’impatto che la pandemia ha avuto nella vita di ognuno.

Il corto è caratterizzato da una storia lineare che, grazie a un colpo di scena nel finale, invita lo spettatore ad una riflessione su quanto le scelte quotidiane di ciascuno possano riflettersi sulle vite degli altri. L’attenzione del regista, infatti, si concentra sulle diverse conseguenze dipendenti dalle scelte di ciascuno rappresentando, con un salto temporale, due diversi epiloghi della stessa storia. Mai come prima della pandemia, probabilmente, il benessere e la sicurezza di tutti sono dipesi dalle responsabilità dei singoli cittadini.

Il cortometraggio verrà proiettato nelle scuole della Toscana.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

I primi 80 anni di Coldiretti

  Da etichetta di origine comunitaria su tutti i cibi ad emergenza fauna selvatica: grande festa a Firenze ed in tutte le province della ...