martedì 4 maggio 2021

Nel cuore di Firenze il ristorante Sophia Loren Original Italian Food

Ha aperto i battenti  il locale con il nome dell'attrice premio Oscar. Menu tipicamente napoletano




Un grande mosaico con il volto di una diva conosciuta in tutto  il mondo accoglie i clienti del nuovissimo ristorante  a marchio Sophia Loren. Il suo autore è Luigi Masecchia  artista napoletano che trasforma cioè che è “ex”, in ciò che sarà. È così che anche un semplice tappo di metallo rinasce con nuovo senso estetico e morale.
Una nobilitazione della materia che diventa qualcosa di unico  nel panorama artistico internazionale. Ci sono voluti 1500 tappi di metallo per creare l'immagine della diva.
Un originale biglietto da visita per una nuova realtà gastronomica.
Un'icona senza tempo, che anima ancora le cronache cinematografiche,    investe nella ristorazione con questo locale che appunto porta il suo nome.
Un nome internazionale, che non ha bisogno di presentazioni , e che attirerà sicuramente i turisti d'Oltreoceano quando il turismo ripartirà pienamente. Infatti il locale pochi passi dal Duomo, quindi centralissimo. ha aperto mentre ancora la pandemia non è finita: un locale da 1500 metri quadri su 3 livelli con 300 posti, di cui 60 all'aperto sotto i portici.

"Siamo felici  di accogliere un progetto così ambizioso, tutto Made in Italy, in questo momento difficile", ha detto  il sindaco, che ha apprezzato molto  l'iniziativa anche per i nuovi posti di lavoro, che sono ben quaranta. Il ristorante è nell'ex sede della Banca Unicredit e ci  sono voluti due anni di lavori e ristrutturazioni per realizzarlo.




L'idea del ristorante è di Luciano Cimmino, presidente di Pianoforte Holding che controlla i marchi della moda Yamamay e Carpisa. Nel ristorante di Sofia Loren si gustano i piatti della tradizione italiana, per esempio la pizza di Francesco Martucci, uno dei nomi italiani della pizza, le sfogliatelle del pasticcere Carmine Di Donna e i primi stellati dello chef Gennaro Esposito.

Il ristorante è stato progettato dallo Studio Redaelli e Associati, in collaborazione con Costa Group, l’azienda specializzata da oltre 40 anni nella progettazione e arredamento per il Food & Beverage.





Info: www.sophialorenrestaurant.com

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

È nato il "Profumo dei Ricordi"

  Sanofi, FederAsma e Allergie Odv e Respiriamo Insieme APS, con il supporto di Aquaflor,  hanno dato vita a “Il Profumo dei Ricordi”,  la f...