giovedì 3 settembre 2020

VIP Village a Villa Senni per il Gp di Formula 1 al Mugello

 



Dopo un periodo difficile ed incerto a livello mondiale a causa del Covid-19, la Summer Florence, in occasione del primo Gran Premio di Formula 1 svolto nel circuito di Scarperia, festeggia organizzando un VipVillage nella celebre Villa Senni. All suo interno una rappresentazione del territorio e delle sue peculiarità in ambito enogastronomico, artistico, sportivo ed automobilistico.

Oggi, in data 3 settembre 2020 si è tenuta in Piazza della Signoria, fra i tavoli del Ristorante Frescobaldi, la prima conferenza stampa dell’evento con una breve degustazione del vino Leonia, metodo classico millesimato prodotto nella Tenuta del Castello Pomino.

A parlare per primo è stato Fabio Cecchini, che ha raccontato la storia della Famiglia Frescobaldi. Viticoltori dal 1300, hanno mantenuto questa prerogativa negli ultimi 700 anni aumentando costantemente sia le zone di produzione che la qualità dei prodotti stessi. Questi potrebbero essere tra i motivi per cui sono stati Cantina dell’anno della Guida Gambero Rosso. I loro vini sono espressione del territorio e mantengono la tipicità per ognuna delle 7 tenute principali di produzione. Questa loro tipicità è senza dubbio l’obiettivo prefissato dalla Famiglia Frescobaldi per i prossimi 700 anni.

Dopo aver descritto la storia della Famiglia Frescobaldi ha dato la parola ad Alberto Tofani, responsabile del design e progettazione dell’evento. A lui è stato lasciato il compito di illustrare la struttura nelle sue parti e funzionalità, il come sono riusciti ad esprimere al meglio quelle che sono le eccellenze del territorio dove andrà a svolgersi l’evento e quelle che saranno i fiori all’occhiello. Tra queste l’esposizione di una macchina da gara degli anni 80, la Bogani (con motore V6 Alfa Romeo) costruita a Firenze e fatta interamente a mano, la creazione di pitture artistiche in diretta, il Galá equestre, lo spettacolo di pole dance eseguito da una delle finaliste di Italia’s Got Talent e tanto altro.

Ultimo ma non meno importante a parlare è stato Mauro D’Arpino, direttore organizzativo dell’evento. Mauro ci ha spiegato quanto fosse importante portare in mostra quelli che sono i prodotti tipici nostrani. Ci ha raccontato anche come direttamente a meno di 800 metri della location dell’evento si possano trovare fornitori come Il Palagiaccio, con prodotti di eccellenza che non hanno assolutamente niente da invidiare ai prodotti internazionali. Per concludere ci ha raccontato quali saranno gli ospiti degni di nota che hanno confermato la propria presenza all’evento:

- David Guetta, il grande DJ e produttore discografico francese, ospite di Radio Bruno;

- Francesca Prini, finalista di Italia’s Got Talent, Medaglia d'oro Artistic Pole IPSF Double Elite 2019, Medaglia d'oro Artistic Pole Semi Pro IPSF 2018, medaglia d'oro World Pole Art Italy Double Semi Pro

- Giovanni Di Pillo, giornalista Italiano di fama mondiale e speaker ufficiale all’interno del Mugello per il Pirelli Gran Premio della Toscana Ferrari 1000

- Marco Annunziata, Fotografo inviato dalla rivista Petrolicious, specializzata in macchine d’epoca

Oltre alla partecipazione straordinaria della Famiglia Frescobaldi.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

MENO30 Surgelati presenta i nuovi filetti di alici

MENO30, marchio specializzato nella produzione e nel commercio di prodotti di pesce surgelato sia al naturale che ricettato, lancia sul merc...