martedì 19 novembre 2019

Ristorante Accademia, eccellenza fiorentina

In Piazza San Marco a Firenze, importante e trafficato fulcro del centro storico di Firenze, il Ristorante Accademia è un'ottima opportunità per  gustare i piatti tipici della Toscana preparati con cura e passione  per i sapori semplici e genuini. Una trattoria tipica casalinga che a Firenze si distingue nel variegato panorama della ristorazione per la continua ricerca di materie prime di altissima qualità e per l'inventiva che ogni giorno viene messa in pratica nella preparazione dei piatti del giorno e del menù. 


Il Ristorante Accademia è un locale molto  accogliente, dove si viene sempre accolti con un sorriso e dove, oltre alle pietanze, si possono gustare i migliori vini toscani. Tra le  specialità la pasta fresca è sicuramente la più apprezzata, soprattutto dalla clientela straniera: ravioli, tortellacci, tagliatelle, gnocchi, cavatelli, spaghetti alla chitarra, conditi con  salse sempre fresche e fantasiose, il pane, i coccoli, i dolci. Tutti i piatti tipici di Firenze e della cucina Toscana si possono trovare qui: dai migliori salumi e formaggi freschi e stagionati delle aziende agricole locali alla vera bistecca alla fiorentina, il tutto accompagnato da oltre duecento etichette di vini accuratamente selezionate. E non manca la pizza creata ad arte dal pizzaiolo Angelo con  pomodoro, verdure fresche, burrata, mozzarella, formaggi in un trionfo di sapori, profumi e colori. 




Fabrizio Del Bimbo 

Nessun commento:

Posta un commento

Al via MIDA 2024. Tante le novità

L'88esima Mostra Internazionale dell’Artigianato si svolge alla Fortezza da Basso dal 25 aprile al 1° maggio Presentata il 22 aprile all...