Da venerdì 14 a domenica 16 settembre, Pitti Fragranze è il salone evento di Pitti Immagine che presenta a Firenze le migliori proposte della profumeria artistica globale.
Alla Stazione Leopolda, un osservatorio unico sulle essenze più esclusive, le novità per la bellezza e il benessere, e poi una selezione di linee cosmetiche e accessori sofisticati, proposti da circa 190 tra le maison e i brand più qualificati, ma anche dai talenti più interessanti del panorama mondiale.
Una selezione ad alto tasso di internazionalità: il 70% dei marchi di questa edizione proviene dall’estero.
“Dove inizia una fragranza e dove finisce?”: il tema di Fragranze 2018.
La percezione fisica di un oggetto impalpabile: la fragranza è invisibile finché non si adagia sulla pelle, espandendosi e svelando la sua forma. Che forma ha una fragranza? Quali sono i confini spaziali e la durata di una sensazione, per una materia che è priva di consistenza? Sono questi i temi che hanno ispirato il concept della nuova campagna di comunicazione di Fragranze e il layout di allestimento del salone.
Tra le novità a questa edizione: il primo osservatorio su cultura e mercato della profumeria artistica in Italia; il focus sulla Vaniglia e i tesori del Madagascar; la serie di talk di Chandler Burr alla scoperta del pianeta Cina; e il nuovo programma di eventi Firenze - La Città delle Fragranze.
Fabrizio Del Bimbo
Alla Stazione Leopolda, un osservatorio unico sulle essenze più esclusive, le novità per la bellezza e il benessere, e poi una selezione di linee cosmetiche e accessori sofisticati, proposti da circa 190 tra le maison e i brand più qualificati, ma anche dai talenti più interessanti del panorama mondiale.
Una selezione ad alto tasso di internazionalità: il 70% dei marchi di questa edizione proviene dall’estero.
“Dove inizia una fragranza e dove finisce?”: il tema di Fragranze 2018.
La percezione fisica di un oggetto impalpabile: la fragranza è invisibile finché non si adagia sulla pelle, espandendosi e svelando la sua forma. Che forma ha una fragranza? Quali sono i confini spaziali e la durata di una sensazione, per una materia che è priva di consistenza? Sono questi i temi che hanno ispirato il concept della nuova campagna di comunicazione di Fragranze e il layout di allestimento del salone.
Tra le novità a questa edizione: il primo osservatorio su cultura e mercato della profumeria artistica in Italia; il focus sulla Vaniglia e i tesori del Madagascar; la serie di talk di Chandler Burr alla scoperta del pianeta Cina; e il nuovo programma di eventi Firenze - La Città delle Fragranze.
Fabrizio Del Bimbo
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