martedì 11 settembre 2018

Un weekend totalmente detox al Bergidyll Tratterhof



A tutti prima o poi nella vita capita di sognare il momento di "staccare la spina", di dimenticare stress, lavoro e preoccupazioni, calandosi in una dimensione di pace e relax totale, lontano dalla frenesia della vita quotidiana. Non è  tuttavia facile trovare il posto giusto per raggiungere questo obiettivo, ma una proposta veramente valida noi possiamo suggerirla ai nostri lettori: un fine settimana al Bergidyll Tratterhof Hotel  ****S splendida struttura immersa nel verde della Val Pusteria, nell'area sciistica ed escursionistica Gitschberg Jochtal, dove la Val  Pusteria si diparte dalla Valle Isacco.  




Un hotel gestito dalla famiglia Gruber Hinteregger e nato già nel 1981, ma che oggi si presenta in una veste totalmente rinnovata.





Le nuove, ampie ed accoglienti camere, arredate in legno nei toni chiari e caldi in stile alpino, sono dotate di connessione WiFi gratuita e TV a schermo piatto, (per chi vuole comunque mantenere i contatti con l'esterno!) divano, frigobar e balcone con vista sulle Dolomiti, su Bressanone e sull'altopiano delle mele di Naz Sciaves. Le suite hanno vista sulle montagne e includono soggiorno, stufa in maiolica e in alcuni casi sauna e vasca idromassaggio.



Il ristorante, ampliato nel 2017 e curato dallo chef pugliese Antonino Leo e dal suo team, serve ricchissime colazioni per tutti i gusti e cene deliziose a base di specialità regionali. 

Per chi rimane in hotel all'ora di pranzo il bistro Monte Silva bordo piscina, che è aperto anche a clienti esterni, serve un buffet con una zuppa e numerose torte appetitose.




Però  la   novità  del Tratterhof   è 
Monte Silva, un ambiente saunistico davvero unico su 3500 mq e 3 livelli, un' area Spa e Wellness da sogno, composta da 8 diverse saune, diverse gettate di vapore al giorno, magistralmente inscenate da esperti di sauna, grande sauna esperienziale outdoor, diverse sale riposo e relax ed una vasca ad acqua fredda unica nel suo genere con cascata.  Un    gradevole e  ampio spazio acquatico con pool esterno panoramico, riscaldato a 31°C, ampia piscina interna e straordinario hot-whirlpool panoramico all’aperto.

Dalle 10 alle 18, ma anche oltre in alcuni giorni, si può godere tutto questo. 





Altra novità per il benessere psicofisico è la sala fitness al quarto piano con modernissime attrezzature Technogym ed un allenatore fitness dedicato, prenotabile anche per un training personalizzato.

Ma quando si preferisce stare all'aria aperta, se il clima lo permette, in estate e in inverno sono a disposizione guide escursionistiche esperte che accompagnano i villeggianti alla scoperta del territorio. 

La Almencard plus  inclusa nella pensione consente l'uso gratuito di 9 cabinovie, di tutti i mezzi pubblici e l'ingresso gratuito a oltre 90 musei in tutto l'Alto Adige.


Le famiglie con bambini non devono preoccuparsi, mamme e papà possono tranquillamente rilassarsi perché al Tratterhof c'è 
un favoloso spazio indoor dedicato ai bambini con diversi giochi, fun-home, parete per arrammpicare, angolo Lego, chill lounge e pure la sauna tutta per loro...


Qui non si teme nemmeno la noia perché l'hotel prevede un vasto programma settimanale, sia in estate, che in inverno, con attività per ogni gusto o esigenza.
Insomma, al Tratterhof ci si sente a proprio agio, forse perché tutti coloro che vi lavorano sono sempre sorridenti e gentili.
Abbiamo proposto un fine settimana, ma, se si ha la possibilità di prolungare, una settimana intera è l'ideale per "ricaricare le pile" e tornare a casa riposati e soddisfatti. Anche perché il conto finale non è mai una sorpresa...

Info: www.tratterhof.com

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

Al via MIDA 2024. Tante le novità

L'88esima Mostra Internazionale dell’Artigianato si svolge alla Fortezza da Basso dal 25 aprile al 1° maggio Presentata il 22 aprile all...