martedì 3 gennaio 2023

La Befana vien vogando alla Canottieri Comunali




Come tradizione da 13 anni, anche quest’anno la Befana della Canottieri Comunali Firenze arriverà a bordo di un dragon boat carico di dolci e…. un po’ di carbone.


Venerdì 6 gennaio, dalle 10:00 alle 12:00, la società apre i cancelli del Lungarno Ferrucci per accogliere le famiglie e soprattutto i bambini che desiderano divertirsi in compagnia di un affiatato gruppo  di sportive befane e fare una gita sull’Arno.


Le Florence Dragon Ladies e molte altre socie della Canottieri, infatti, vestono gli abiti della Befana e si occupano della festa, organizzando attività per grandi e piccini. A partire dalla merenda ricca di dolci, pandoro e vin brulè per gli adulti. Befane con le pagaie animano le gite sul fiume a bordo dei dragon boat mentre, a riva, altre distribuiscono le calze con i dolci, gentilmente offerte da Coop.


Ci pensano i cani della Scuola Italiana Cani Salvataggio a vigilare sulle escursioni in Arno, assicurando una compagnia a quattro zampe sempre apprezzatissima da bambini e adulti.


La partecipazione alla Befana della Canottieri Comunali è gratuita e non occorre prenotarsi.


Fabrizio Del Bimbo 

Nessun commento:

Posta un commento

Un gruppo dei Cavalieri del Santo Sepolcro in Israele per vivere la gioia della Terra Santa

   Semi di Speranza e di preghiera A Gerusalemme una delegazione dell'ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Sezione Lazio  ...