giovedì 21 luglio 2022

Chic Nonna Firenze, il nuovo ristorante chef Vito Mollica, ha aperto le sue porte





Chic Nonna Firenze,  il nuovo ristorante gastronomico di Mine & Yours Group con lo chef stellato Vito Mollica a dirigere la cucina, nel Palazzo Portinari Salviati, edificio nel centro storico del capoluogo toscano posseduto prima da Folco Portinari, padre di Beatrice, la musa di Dante Alighieri, e in seguito dalla famiglia Salviati. Il nuovo locale è aperto solo la sera e aspira a diventare un punto di riferimento per l'alta cucina, attraverso un progetto di ristorazione improntato sul fine dining e su materie prime di eccezionale qualità. È una cucina centrata sulla stagionalità e di matrice tradizionale, ma che allarga gli orizzonti grazie all'impiego di ingredienti selezionati fra le eccellenze locali e mondiali, dal pollo bianco del Valdarno al Patanegra spagnolo a lunghissima stagionatura. Il menù è à la carte, con la possibilità di scegliere due percorsi di degustazione. Ad accompagnare Mollica lo chef Rosario Bernardo e Paolo Acunto.

 





In sala. servizio alla francese, semplice ed elegante e con un tocco di raffinata precisione orientale. La carta dei vini, curata dalla sommelier Clizia Zuin, è una collezione di circa 300 etichette tra brand storici e piccoli produttori, in grado di ricreare un ideale viaggio tra Italia e Francia. Grande attenzione è data anche al momento conclusivo della serata, con una selezione di rari tè e una ricca carta di caffè di diversa provenienza e diversi metodi di estrazione. Chic Nonna è stato progettato nel nucleo più antico del Palazzo, nella Corte degli imperatori arricchita con le volte affrescate da Alessandro Allori, uno dei protagonisti del Cinquecento fiorentino. I posti a sedere sono circa 55, suddivisi in cinque sale. Mine & Yours Group, realtà specializzata in luxury hospitality gestisce il brand targato Chic Nonna anche a Dubai, che vede sempre Vito Mollica a coordinarne la cucina.

Info: www.chicnonna.com


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

MENO30 Surgelati presenta i nuovi filetti di alici

MENO30, marchio specializzato nella produzione e nel commercio di prodotti di pesce surgelato sia al naturale che ricettato, lancia sul merc...