Ecco la bellissima locandina realizzata da Enrico Guerrini per un evento che si sta componendo come un puzzle in cui ognuno di noi inserisce un tassello con la libera espressione della propria creatività per creare un'opera unica
ALICE E IL TÈ DELLE MERAVIGLIE
sabato 22 novembre ore 17.15 al Rari Bistrò!
Con Anna Pagani, Chiara Novelli, Eleonora Falchi, Enrico Guerrini, Giovanni Mellone, Paola Vergari e Rosy Mattatelli
spettacolo/reading
Rari Bistrò
Lungarno Francesco Ferrucci, 26 Firenze
La performance è un viaggio iniziatico, ambientato nel mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, dove i personaggi, declinati al femminile, si trovano seduti al tavolo da tè per il rito quotidiano e dialogano tra loro e con il pubblico su tematiche ispirate dal romanzo di Carroll. Il pubblico assiste in maniera immersiva a lettura, canto, musica, pittura in diretta degli interpreti in uno scenario arricchito dai costumi e da oggetti artistici in ceramica e viene invitato a essere partecipe al rito del tè, offrendogli la possibilità di degustarne varie tipologie insieme a pasticcini durante lo spettacolo. L’intelligenza e la creatività femminile si manifestano con la leggerezza e la fantasia proprie delle donne, conducendo i partecipanti in un mondo fantastico, metafora della realtà.
Testi delle letture scritti e interpretati da Anna Pagani (la Cappellaia Matta), Chiara Novelli (Regina di Cuori), Eleonora Falchi (Alice), Paola Vergari (la Stregatta), canto di Rosy Mattatelli (la Bianconiglia), pittura in estemporanea di Enrico Guerrini e musica sarà di Giovanni Mellone. Ceramiche esposte in scena realizzate da Eleonora Falchi.
Evento organizzato da
Gruppo tè delle meraviglie
Informazioni per il pubblico
L'evento è ad accesso e offerta libera
@L'Eredità delle Donne
@Elastica
@Fondazione CR Firenze
@Gucci
@Città di Firenze
Fabrizio Del Bimbo
Nicoletta Curradi

Nessun commento:
Posta un commento