martedì 9 luglio 2024

"Ritratti - Tra realtà e mito", mostra collettiva alla Galleria del Palazzo Coveri di Firenze

 



Dal 10 al 27 luglio 2024, con la collaborazione di Enrico Coveri Maison, la Galleria del Palazzo, in Lungarno Guicciardini 19, in occasione della chiusura estiva, ospita la mostra collettiva "Ritratti - Tra realtà e mito" per un suggestivo viaggio nel mondo del ritratto nelle rappresentazioni che propongono gli artisti sul tema.




Fra i fotografi: Avedon, Bryan Aris, Brel Genovese, Enrico Coveri, Maurizio Galimberti, Pescatori, fra i pittori da Britto, Sharp, Mara Gnesi, Renato Guttuso, Daze, Carlo Multinedu, Ciro Palumbo, Donatella Isola, Luciano Bartolini, Laura Lodigiani, Giuseppe Ciccia, Manari, Salvatore Fiume, P. Gabriel, Antonio Recalcati, Giambaccio, Ruby Ruiz fino alla Caricatura di una top model di Peter Glebo e il bronzo di Reza Yay Yaei.




In questo affascinante e curioso percorso le opere sono immagini senza tempo che spaziano dal verismo della fotografia al racconto sintetico del mito nel titolo dell'opera.


Orario: martedì-sabato 11.00/13.00 - 14.00/18.00


Ingresso libero


Per maggiori informazioni: info@galleriadelpalazzo.com 


Fabrizio Del Bimbo 

Nicoletta Curradi


Nessun commento:

Posta un commento

Reumatologi a congresso a Firenze

    Dal 9 al 12 ottobre al Palazzo dei Congressi si è svolto il XXVII Congresso del Collegio Reumatologi Italiani CReI. Al centro delle tema...