venerdì 31 maggio 2024

Spazi urbani, servizi innovativi, digitalizzazione: il 30 e 31 maggio si sono svolti gli AIPARK Pdays a Firenze



Spazi urbani, servizi innovativi, digitalizzazione. È questo il titolo della IV edizione di AIPARK Pdays – MOBILITÀ E SOSTA, manifestazione biennale conference ed exhibition che si è svolta alla Stazione Leopolda di Firenze il 30 e 31 maggio. Due giorni interamente dedicati al mondo della sosta dei veicoli, per rispondere alle sfide della nuova mobilità urbana in Italia.


In questa edizione le Istituzioni pubbliche e private del settore, gli stakeholder della mobilità urbana, le Pubbliche Amministrazioni nazionali e locali, i concessionari, i rappresentanti delle Associazioni del settore commercio, automotive, soft mobility, mobilità elettrica, nuove tecnologie, si sono  confrontati sui temi di maggiore attualità per condividere le esigenze e le opportunità. Tutti accomunati dalla consapevolezza che serva fattiva collaborazione tra tutti gli attori coinvolti al fine di ottimizzare la gestione della sosta, ridurre il traffico e migliorare la circolazione per città più sicure, produttive e sostenibili. È stata un’occasione unica per parlare di come potrà essere il mondo tra pochi anni e di quello che bisogna fare per migliorare la vita dei cittadini.


Fabrizio Del Bimbo 


Nessun commento:

Posta un commento

A Verona il nuovo ristorante Al Condominio convivialità senza tecnologia

Esperienza gastronomica unica nel cuore di Verona, dove il piacere della compagnia e del cibo regna sovrano, lontano dalle distrazioni tecno...