mercoledì 29 giugno 2022

Monticolor a Pitti Filati 91

 Dal 29 giugno al 1 luglio si  svolge la 91/a edizione di Pitti filati.





Tra gli stand c’è aria di ripresa volontà di ritorno ai livelli pre-pandemia, con una particolare attenzione ai temi ambientali, come nel caso della collezione  FW 2022/2023 Monticolor. I cambiamenti climatici che portano all’innalzamento delle temperature globali e l’evoluzione degli stili di vita confermano il cotone come la fibra più adattabile al vestire moderno. L'origine organica certificata OCS (Organic Content Standard) e testata OGMfree contribuisce a ridurre le emissioni, al risparmio delle risorse idriche, ad un trattamento equo e alla salvaguardia della salute dei coltivatori. Con Monticolor la moda diventa versatile e sostenibile. PERSIAN e OPIUM Filato ciniglia completamente sostenibile, in puro cotone biologico certificato GOTS (Global Organic Textile Standard). Rasato o a coste effetto corduroy, la maglia diventa velluto ed è il filo che rende possibile questo eccezionale aspetto. SO LIGHT Cotone biologico fine a fibra lunga e pilling-free trasformato attraverso un’esclusiva tecnologia di lavorazione in un filato ad effetto voluminoso. WELOVE Filato fantasia realizzato con cotone biologico trasformato attraverso un processo meccanico di taglio che realizza un moderno aspetto pelliccia vegetale. Certificato OCS (Organic Content Standard), è tracciato dalla coltivazione fino alla tintura e lavorazione.

Dal 1993 l'azienda è cresciuta seguendo i principi fondamentali della qualità e del servizio incrementando costantemente la vasta gamma di filati offerti in varie tipologie e colori, qualitativamente testati e sempre disponibili a magazzino.




www.monticolor.om


Fabrizio Del Bimbo 

Foto di Nicoletta Currradi 

Nessun commento:

Posta un commento

Le novità della Summer di TAP Air Portugal presentate insieme a Toscana Aeroporti

Salgono a dieci i collegamenti settimanali da Firenze a Lisbona    TAP Air Portugal, vettore membro di Star Alliance, ha presentato ieri ser...