mercoledì 22 giugno 2022

La bistecca migliore di Firenze si gusta da I'Tuscani



I’ Tuscani  è una bisteccheria ospitata in uno spazio  accogliente proprio di fronte al Museo Marino Marini. È il luogo ideale per chi ama la bistecca e i taglieri di salumi e formaggi. Tutti i prodotti serviti appartengono alla filiera corta e rappresentano le eccellenze toscane, provenendo da aziende selezionate che rispondono ad un preciso codice etico.




In questo locale si beve, si mangia e ci si diverte in un clima familiare. L’arredo crea subito la giusta atmosfera. 

La squadra è composta da ragazzi alla mano, che, al di là di un servizio attento e accurato, ci mettono il cuore, com’è nella filosofia del locale e del patron Enrico Burberi 




Qui si può gustare:

 bistecca alla fiorentina,  il fiore all’occhiello del locale, che viene servita sul tagliere, preparata come vuole la tradizione. Non mancano in menu filetto, hamburger, arrosto per gli amanti della ciccia.

 Per chi preferisce fare uno spuntino veloce e tenersi leggero ci sono taglieri di salumi e formaggi tra cui scegliere: selezione di salumi tipici,  formaggi, crostini e sottoli artigianali di Calugi, il prosciutto di grigio di Falaschi e tanto altro.

La carta dei vini comprende ottime etichette, perfino un Bolgheri .

 Le birre sono del birrificio I Due Mastri di Prato, i liquori di Du It. Distilleria urbana  

In conclusione, la filosofia de I’ Tuscani  è semplice e diretta. Qui vengono proposti solo prodotti selezionati, provenienti da piccole aziende. In tavola si trova l’eccellenza toscana, con  le migliori materie prime e i prodotti più selezionati.




Info: https://ituscani.com/ristorante/san-pancrazio-firenze/


Fabrizio Del Bimbo 


Nessun commento:

Posta un commento

Al via MIDA 2024. Tante le novità

L'88esima Mostra Internazionale dell’Artigianato si svolge alla Fortezza da Basso dal 25 aprile al 1° maggio Presentata il 22 aprile all...