sabato 15 gennaio 2022

Gucci Giardino 25 sta per debuttare a Firenze

 





In Piazza della Signoria a Firenze, inaugurerà nelle prossime settimane Gucci Giardino 25, il nuovo cafè e cocktail bar della Maison, aperto tutto il giorno.

Si tratta dell’ultima aggiunta al Gucci Garden, lo spazio creativo e multidisciplinare ideato da Alessandro Michele, Direttore Creativo della Maison, inaugurato nel gennaio 2018.

Il nome Gucci Giardino 25 evoca il suo legame con il Gucci Garden e include un numero significativo per Alessandro Michele, spesso presente nelle sue creazioni. 

Ispirandosi allo storico fioraio che una volta occupava il locale, lo spazio si distingue per gli armoniosi e inusuali contrasti generati dal connubio tra codici della Maison e il contesto fiorentino e dai colori e i profumi che caratterizzano un negozio di fiori.

La doppia identità di Gucci Giardino 25 come luogo dove godersi intimi intermezzi diurni e più vivaci eventi after-hour si riflette nei piatti del menù, preparati nella cucina del locale, che sono serviti tutto il giorno e seguiranno da vicino il ritmo delle stagioni, traendo ispirazione dai prodotti della campagna toscana. La prima colazione interpreterà classici internazionali in chiave moderna, con specialità di pasticceria italiana e creazioni ispirate al Giappone e al Messico. Faranno parte dell’offerta anche pregiate miscele di tè e caffè.

Guidato da Martina Bonci, di origine umbre, le cui esperienze in diversi locali in tutta Italia hanno formato la sua passione per la mixologia, Gucci Giardino 25 proporrà una selezione di cocktail che riflette l'inventiva e l'estro creativo della Maison.

La cucina sarà aperta tutto il giorno, a partire dalle 8 per la prima colazione, e per la cena e spuntini leggeri fino all'una di notte. È richiesta la prenotazione.


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

Amaro Santoni protagonista al Giacosa di Firenze

Il 19 novembre scorso lo storico Caffè Giacosa di Firenze ha ospitato una serata speciale dedicata alla reinterpretazione dei classici cockt...