lunedì 27 luglio 2020

RiDE lancia il primo monopattino elettrico italiano acquistabile on line



Al via una operazione di crowdfunding sulla piattaforma 200crowd.com


Dopo tutti questi  mesi del lockdown riparte alla grande l’attività di Smart Mobility, la startup che ha nel 2019 sviluppato RiDE: il brand di mobilità smart che ha dato vita al servizio di sharing ibrido alimentato dall’innovativa RiDERBANK, già presente a Parma e presto attiva a Civitavecchia e a Genova.
La nuova idea è quella dei monopattini elettrici: RiDE, in collaborazione con Gboard sta infatti per lanciare sul mercato il primo monopattino elettrico made in Italy – ER16 – a ruota grande (16 pollici) e con batteria portatile – il nuovo RiDERBANK 2.0 più potente. A differenza di molti prodotti oggi esistenti sul mercato, si tratta di un monopattino particolarmente sicuro, grazie alla ruota grande, la pedana comoda e a diversi altri particolari tecnici.

Quello dei monopattini elettrici è un mercato con tantissimi players, anche grazie alla nuova regolamentazione introdotta nel Codice della strada e all’ulteriore richiesta stimolata dal bonus mobilità introdotto dal Governo – sottolinea Andrea Crociani, cofondatore di RiDE. L’utente medio che usa il monopattino ha tra i 15 e i 45 anni. Ad oggi però i modelli disponibili sembrano giocattoli, di tendenza ma pericolosi e con alcune evidenti criticità: prodotti tutti uguali, senza carattere distintivopoca sicurezza, scarsa stabilità del mezzo ed evidente inadeguatezza per le nostre strade. RiDE propone in vendita sul nostro store un monopattino sicuro e di alta qualità: un passo importante per integrare la nostra offerta di servizi per la micromobilità”.

Per ulteriori informazioni: https://shop.rideapp.euLa consegna dei primi monopattini avverrà durante il mese di settembre.
Se lo scorso anno la crescita della startup si è sviluppata grazie a LVenture Group, che ha supportato la fase zero dell’azienda con il suo programma di accelerazione LUISS EnLabs, e quindi all’ingresso di IREN, il lancio del nuovo prodotto viene anticipato ora da una operazione di crowdfunding coordinata dalla piattaforma 200Crowd.com https://200crowd.com/campaign/details/ride-smart-mobility.

Fabrizio Del Bimbo 


Nella foto, lo staff di RiDE




Nessun commento:

Posta un commento

Al via MIDA 2024. Tante le novità

L'88esima Mostra Internazionale dell’Artigianato si svolge alla Fortezza da Basso dal 25 aprile al 1° maggio Presentata il 22 aprile all...