lunedì 25 febbraio 2019

Il 28 febbraio al via #BTM2019


Il 25 febbraio è stata presentata ufficialmente la V edizione di #BTM2019. Ecco le dichiarazioni rilasciate in occasione della conferenza stampa.
Loredana Capone, assessore all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia: “Dopo il Buy Puglia, organizzato direttamente da PugliaPromozione, BTM è la più importante fiera del turismo pugliese. Io credo che quanto più riusciamo a mettere in piedi momenti di incontro e confronto sui territori, con buyer nazionali e internazionali, tanto più l’intera economia turistica regionale ne beneficia. BTM è in perfetta sintonia con la strategia della Regione. Auguriamo a questo evento di essere sempre più forte e più solido”.
Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce: “Ho fortemente voluto che la Provincia sostenesse BTM perché in BTM non c’è solo la promozione del territorio ma anche workshop, dibattiti e scambi di idee. La Provincia deve riacquistare il ruolo di connettore tra i comuni e le iniziative che fanno conoscere le realtà del territorio”.
Mary Roberta Rossi, responsabile organizzativa BTM: “Novità di quest’anno è la location, BTM è cresciuta e abbiamo aumentato gli spazi utilizzando il foyer del Teatro Politeama Greco, il Castello Carlo V e il villaggio TEG di BTM Gusto. Altra novità è il rafforzamento dell’attività formativa, già caratterizzante BTM, con l’intera giornata dedicata alla formazione con la F maiuscola grazie alla collaborazione con TITANKA! Web Company Spa, otto step per accompagnare gli operatori turistici a raggiungere risultati eccellenti. Altra novità è il B2B con i digital influencer, per la prima volta a BTM pronti a dare suggerimenti sulla brand identiy”.
Paola Puzzovio, responsabile organizzativa BTM Gusto: “A BTM Gusto avremo uno spazio live con le pareti a vista che fa da anello comunicante tra il Teatro Politeama e il Castello Carlo V. Un vero villaggio con show, lab, salotti del gusto e formazione pensati con l’obiettivo di creare una rete di operatori turistici, metterli insieme, seguirli e assisterli dando delle soluzioni su attività ed experience legate al Turismo enogastronomico”.
Dottoressa Simone, subcommissario Città di Lecce: “La gestione commissariale ha ritenuto necessario garantire il supporto alle manifestazioni che connotano la Città di Lecce come città a forte vocazione turistica. La manifestazione BTM rientra tra quelle più importanti”.


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

Al via MIDA 2024. Tante le novità

L'88esima Mostra Internazionale dell’Artigianato si svolge alla Fortezza da Basso dal 25 aprile al 1° maggio Presentata il 22 aprile all...