L'etichetta di punta di Green Heart Distillery protagonista della rassegna Amaridamare al Bernini Palace di Firenze è l'Amaro Ardelio, noto anche come Bucolico Umbro
Le erbe botaniche dell'Amaro Ardelio
L'amaro è realizzato con un'infusione e distillazione di erbe officinali e spontanee del territorio di Manciano di Trevi, in Umbria, senza coloranti o aromi artificiali
Botaniche principali: Elicriso (fiore con note di liquirizia), foglie di ulivo, ginepro autoctono, ortica, timo e finocchietto selvatico.
Note balsamiche e di contorno: Menta, eucalipto, mirra e sambuco.
Note finali: Rabarbaro, radice di angelica e assenzio.
Produzione di circa 1 000 bottiglie
Un altro prodotto presentato a Firenze da Green Heart Distillery è il
Bitter Furium.
«Il bitter furium è prodotto artigianalmente in Umbria a Manciano di Trevi, in un piccolissimo paese con poche case ed un centinaio di anime ai piedi della montagna. Questo “imprinting” umano e naturalistico ci ha permesso di creare un bitter artigianale nato dall’infusione di erbe e piante officinali senza l’utilizzo di aromi artificiali e coloranti. (...)» (Green Heart Distillery).
Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:
Posta un commento