La stagione estiva è alle porte e le aree turistiche sono pronte a presentare le loro attrattive.
I rappresentanti dei comprensori sciistici e dei Consorzi di promozione turistica delle Dolomiti sono intervenuti a Firenze alla Fattoria di Maiano il 13 maggio scorso per una serata di presentazione della stagione estiva e invernale 2019/2020. Il roadshow è proseguito poi a Bologna e Bari.
Erano presenti le valli Dolomitiche del Veneto: Cortina, Auronzo, Val Comelico, Cadore, Civetta, Falcade/San Pellegrino, Arabba/Marmolada e Prealpi.
Si è parlato di inverno con sci alpino, sci nordico, ciaspolate, iceclimbing, e di estate con nordic walking, trekking, hiking, climbing, MTB, e-bike, bici da strada, vie ferrate, parapendio.
Fra le novità estive per i turisti saranno aperti nuovi percorsi ferrati. A Borgo Valbelluna fra incantevoli scrigni d'acqua e pievi si possono trovare monumenti naturali come la Grotta azzurra, luogo ben nascosto tra pareti di roccia alte 30 metri, che si trova tra il castello di Zumelle e l'abitato di Villa di Villa.
Brent de l'Art è un profondo canyon scavato nei secoli dal torrente Ardo.
Dolomiti Stars è il consorzio turistico che si occupa della promozione e commercializzazione dell’offerta del territorio dolomitico bellunese che comprende le ski aree Civetta (Alleghe, Selva di Cadore e Val di Zoldo), Falcade – Passo San Pellegrino, Arabba e Marmolada. In particolare, Dolomiti Stars gestisce e coordina i rapporti tra le differenti aree, i consorzi di valle e le istituzioni. Un vero paradiso per lo sci d’inverno grazie a 250 km di piste facenti parte del più grande carosello sciistico del mondo, il Dolomiti Superski, mentre d’estate il territorio di Dolomiti Stars diventa la meta ideale per il trekking e gli appassionati delle due ruote.
Fabrizio Del Bimbo
Nessun commento:
Posta un commento