All’Hotel Bernini Palace la quarta e ultima tappa del nuovo format firmato Gruppo Duetorrihotels che celebra l’eccellenza imprenditoriale
Ci sono storie che meritano di essere raccontate. Storie di persone che, con coraggio, passione e determinazione, hanno trasformato un’idea in un’impresa di valore o dato il proprio contributo ad aggiungere valore. TALENTI. Storie di Imprese Straordinarie, nuovo progetto del Gruppo Duetorrihotels, a Firenze renderà omaggio a tre imprenditori che, con il loro lavoro, contribuiscono in modo significativo allo sviluppo economico e sociale della città e alla valorizzazione del made in Italy nel mondo.
C’è chi ha portato nel mondo secoli di storia vinicola, custodendo con visione contemporanea il valore della tradizione; chi continua a trasformare un sogno di famiglia in un simbolo dell’eccellenza dolciaria italiana; e chi, partendo da un’officina fiorentina, ha saputo trasformare delle cucine realizzate artigianalmente, in icone del design e del lusso.
Saranno Alessia Antinori, Lorenzo Bagnoli e Carmelo Gullo i protagonisti della tappa fiorentina di TALENTI. Storie di imprese straordinarie, il nuovo progetto culturale e relazionale del Gruppo Duetorrihotels - di cui il Bernini fa parte - che, accendendo i riflettori sulle eccellenze del Made in Italy, vuole creare delle "positive contaminazioni".
TALENTI è un format nato con il supporto di BPER Banca e Bottega SpA a cura di SEC & Partners, del Gruppo SEC Newgate.
Partecipare all’evento TALENTI – in programma il prossimo 3 novembre, ore 18:00 in Sala Parlamento - sarà infatti l'occasione per ascoltare la voce di chi ha saputo trasformare un’idea in un’impresa, un’intuizione in un progetto vincente.
Il format prevede degli “short speech” che permetteranno ai protagonisti della prima edizione di Talenti, di portare il proprio personale punto di vista sulla leadership. Cuore dell’iniziativa sono dunque i volti, ma soprattutto le idee di questi Talenti attraverso momenti molto emozionali, a partire da una parola-chiave che ciascuno sceglierà.
Ogni imprenditore potrà così condividere, con il pubblico presente, scintille di creatività e progettualità e storie di vita imprenditoriale che possano accendere l’immaginazione e la fantasia, creando “positive contaminazioni”. .
I protagonisti dell’edizione 2025:
Alessia Antinori, Vicepresidente dal 2016 di Marchesi Antinori. Entrata in azienda dopo aver conseguito la laurea in Viticoltura ed Enologia, Alessia ha seguito la nascita di Tenuta Montenisa in Franciacorta e i primi vini spumante, oltre ad aver diretto lo sviluppo strategico dell’azienda di famiglia nei mercati emergenti come il Medio Oriente e il Sud-Est asiatico;
Lorenzo Bagnoli, Vicepresidente di Sammontana Società Benefit, membro di terza generazione di una famiglia che da oltre 80 anni è leader in Italia nella produzione e vendita di gelati e prodotti surgelati dolci. Un’azienda storica in cui Lorenzo ha portato la sua personale visione che integra una forte impronta internazionale con un impegno verso modelli imprenditoriali sostenibili e rigenerativi;
Carmelo Gullo, Fondatore di Officine Gullo, che con la sua passione e visione illuminata realizza - esclusivamente con metalli nobili come ottone, rame e acciaio - cucine di lusso, macchine di cottura professionali e accessori per la cucina, che sono espressione di grande cultura artigiana e, al tempo stesso, di innovazione tecnologica.
"Siamo felici e orgogliosi di celebrare questi tre straordinari esempi di capacità, ingegno e professionalità - spiega il Direttore del Bernini David Foschi - Il nostro intento è dare voce a chi, con il proprio lavoro quotidiano, costruisce valore dando un contributo così importante alla notorietà di Firenze e dell’Italia nel mondo”.
Main partner: BPER Banca
BPER Banca rinnova il suo impegno per la cultura come motore di crescita sociale ed economica, assumendo il ruolo di Main Sponsor di questa prestigiosa rassegna. La partnership si basa su valori fondamentali come passione, dedizione e integrità, principi cardine delle strategie della banca. BPER crede fermamente che il cambiamento sia guidato da una visione chiara e un impegno costante.
La partecipazione al progetto TALENTI testimonia dunque il profondo impegno della Banca verso la crescita culturale, sociale ed economica del nostro Paese. Attraverso questa collaborazione, BPER non solo celebra i talenti ma contribuisce anche a promuovere una società più inclusiva e dinamica.
Sparkling partner: Bottega SpA
Le bollicine di Bottega SpA, cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV), saranno protagoniste del cocktail che avrà luogo al termine dell’incontro. L’aperitivo - durante il quale sarà servito un Prosecco Doc caratterizzato dalla bottiglia con livrea dorata, uno dei prodotti più iconici di Bottega - sarà un’ulteriore occasione per rafforzare, dopo gli speech, le occasioni di networking e far vivere agli ospiti e al pubblico la magia dell’Esperienza Duetorrihotels.
Art Partner: Simona Ragazzi
A rendere ancora più speciale questo evento sarà l’opera “Victoria” creata in esclusiva per TALENTI dall’artista contemporanea Simona Ragazzi, che ha interpretato il concetto di talento come forza creativa e propulsiva. Le sue sculture verranno consegnate a tutti i TALENTI 2025 quale simbolo di ispirazione e bellezza.
Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:
Posta un commento