lunedì 19 settembre 2022

Proseguono senza sosta gli ultimi preparativi per il Festival del Turismo Esperienziale che si terrà a Roma il 27 e 28 Settembre prossimi





Il Festival del Turismo Esperienziale cppresenta un importante momento di valorizzazione, promozione e commercializzazione della offerta turistica, italiana ed estera, caratterizzata dalle varie forme di esperienzialità e coinvolgimento dei visitatori nelle relazioni con l’ambiente naturale e la vacanza attiva, con i produttori artigianali e agroalimentari, con le comunità e le tradizioni locali.


Il Festival, che ha avuto il patrocinio istituzionale di ENIT, Regione Lazio e Comune di Roma, si avvale anche di un ampio partneriato nazionale che comprende la Fiavet, Federalberghi, Federturismo, CNA Turismo, Agriturist, Terranostra, Campagna Amica, Città del Vino, Movimento Turismo del Vino, UNPLI Pro Loco, FederParchi, FederCammini, Italian in Italy, SKAL International Roma, GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica.


Oltre al Forum inaugurale di Martedì 27 settembre – Giornata Mondiale del Turismo UNWTO – la manifestazione prevede anche diversi Meeting, Convegni e Seminari, oltre ad una grande area espositiva dove si svolgerà il workshop tra i 70 Espositori/Selle presenti e gli oltre 100 Buyer italiani ed esteri accreditati.


Non mancheranno momenti di degustazione di prodotti tipici regionali e lo svolgimento della seconda edizione della Rassegna di cortometraggi “Corto & Promo”, con la premiazione di tre realtà partecipanti.


Nicola Ucci – Direttore del Festival – ci conferma: “Stiamo riscontrando un grande interesse per questa edizione, da varie regioni italiane. Chi vorrà partecipare potrà scoprire un mondo di offerte turistiche, di località ed aziende, di grande qualità ed interesse. Molte di queste realtà sono ancora da scoprire a livello turistico. Ringrazio i nostri Partner, istituzionali ed associativi, per il contributo dato e preannuncio che, durante i lavori del Festival, sarà presentata una importante novità già per la prossima edizione 2023 del Festival.”


Fabrizio Del Bimbo 


Nessun commento:

Posta un commento

Un gruppo dei Cavalieri del Santo Sepolcro in Israele per vivere la gioia della Terra Santa

   Semi di Speranza e di preghiera A Gerusalemme una delegazione dell'ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Sezione Lazio  ...