Sono numerose le attività svolte dal Birrificio Valdarno Superiore, un'azienda artigiana della provincia di Arezzo, che dal 2013 produce birre ad alta fermentazione ispirate al suo territorio e fa parte dell'associazione Unionbirrai. Tutte le birre sono prodotte con materie prime di alta qualità, amore e passione, ma il segreto del loro grande gusto sta nell'ingrediente più semplice: l'acqua.
BVS è uno dei pochissimi birrifici italiani ad avere la possibilità, grazie ad un pozzo privato, di attingere acqua pura direttamente dalle piste sottostanti la sede del birrificio.
I mastri birrai della BVS hanno trovato a Malafasca (Siena) la fonte d'acqua ideale. Qui l'acqua ha le giuste caratteristiche chimico-fisiche per garantire una fermentazione naturale ottimale. La Birra Viva Toscana prodotta dalla BVS unisce tradizione e innovazione, non pastorizzata e non filtrata
. La Birra Viva Toscana prodotta al BVS e’ tradizione unita all’innovazione, non pastorizzata, non filtrata. Vieni a scoprire il nostro birrificio prenotando una delle nostre visite guidate con degustazione oppure scopri i servizi offerti dal Birrificio BVS.
Il BVS e’ tra i pochissimi Birrifici Italiani con un pozzo privato che attinge direttamente nelle falde di acqua purissima sottostanti al birrificio generate da nobili sorgenti locali.
Dal 31 marzo al 26 maggio 2022 è stato fissato un calendario di 5 cene degustazioni presso Bulli & Balene in Manifattura Tabacchi a Firenze.
Sì è svolta nei giorni scorsi la prima , una cena Fusion in abbinamento a Birre XING KOU tosco-cinesi prodotte in collaborazione con BVS. La sinergia tra Simone Miao e Antonio Massa ha dato vita a degli ottimi prodotti che stanno per essere lanciato sul mercato.
La prima portata a base di riso al gelsomino con pollo e verdure era abbinata alla birra Xing Kou Golden Ale, 5 gradi, prodotta con malto fragrante e insaporita con spezie. Davvero molto gradevole.
La seconda portata era a base di costole di maiale laccate con pakchoy al sesamo e patate arrosto, abbinata a birra Xing Kou Red Ale, 6 5 gradi, con malto caramellato, che si sposa con i sapori del piatto
Dulcis in fundo, mousse di cheesecake con licis e marmellata amara abbinata a Xing Kou IPA, 6,5 gradi con luppolo amaro, che compensa la dolcezza del dessert.
Info: www birrabvs it
Fabrizio Del Bimbo
Nessun commento:
Posta un commento