Xue Chen, Andrea Cirillo, Roberta Gracholski, Riccardo Ricci, Wanling Tang, Sofia Yang, Xinyue You, Elena Zhang e Youting Zhao sono i nomi dei talenti che più di tutti hanno convinto la Giuria e che vedranno i propri outfit presenti nel Digital Fashion Show di Istituto Marangoni Firenze.
Transmission sarà visibile a partire dal 15 ottobre, ospitato all'interno della piattaforma House of Marangoni, uno spazio completamente online pensato per celebrare l’85° anniversario di Istituto Marangoni e che vedrà protagonisti i migliori progetti delle diverse aree di studio delle nove scuole internazionali del Gruppo: Milano, Firenze, Parigi, Londra, Mumbai, Shanghai, Shenzhen, Miami.
House of Istituto Marangoni, un’innovativa piattaforma digitale studiata per dare visibilità ai progetti degli studenti di moda, arte e design dell’ultimo anno delle sue diverse sedi internazionali, è stata lanciata da Istituto Marangoni per celebrare gli 85 anni della sua storia di eccellenza nell’alta formazione.
La piattaforma, sviluppata in collaborazione con Vogue Italia, si propone come un’esperienza virtuale e interattiva in costante aggiornamento, raccogliendo contenuti multimediali, virtual talks ed eventi interattivi. Un progetto che nasce dalla volontà di promuovere le nuove generazioni di talenti, una missione condivisa sia da Istituto Marangoni, con la sua lunga esperienza in ambito accademico, e da Vogue Italia che con Vogue Talents, progetto di scouting lanciato nel 2009, è punto di riferimento per i creativi di tutto il mondo, un network di persone e attività che mette in relazione talenti e aziende, vero promotore di business e nuove prospettive sulla moda.
Gli studenti dell’ultimo anno accademico dei corsi di moda e arte avranno modo di dare visibilità ai loro progetti, con un focus sui fashion show dei best designer delle singole scuole, beneficiando inoltre attraverso la piattaforma della consulenza di professionisti del settore per la lettura e revisione del proprio portfolio e CV.
“L’attuale scenario ha semplicemente accelerato un processo di digitalizzazione già in corso e che vede nell’iniziativa House of Istituto Marangoni gli studenti della Scuola di Firenze rendersi protagonisti agli occhi degli operatori della moda e dell’arte, di progetti dove si esprime in maniera evidente l’atmosfera di contaminazione tra moda e arte che contraddistingue l’offerta didattica di Istituto Marangoni Firenze.” dichiara Lorenzo Tellini, School Director di Istituto Marangoni Firenze.
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