giovedì 14 giugno 2018

Don Papa Super party a Palazzo Strozzi a Firenze


In occasione di Pitti Immagine Uomo 94, si è tenuto a Firenze il 13 giugno 2018, fino a notte fonda, presso Palazzo Strozzi il Don Papa Super Party, Aperitivo & Dinner con la musica di DJ LOOK’ a BARBIE e i performers guidati da Lucy Ridley e dal suo gruppo The People Pile, che hanno indossato costumi e maschere in linea con lo stile della serata e del rum Don Papa.


Il Rum Don Papa è un prodotto dalla Bleeding Heart Rum Co. di Manila  sorprendentemente infatti la migliore canna da zucchero nella varietà “Noble” a dispetto delle origini latine di questo superalcolico è proprio questa filippina e proveniente dall’ isola Negros famosa per zuccherifici e piantagioni di pregiata canna da zucchero.
Don Papa Rum è un distillato invecchiato in edizione limitata che si distingue per la produzione artigianale seguita dai migliori master blender locali con la distillazione a colonna delle melasse più ricche di residuo zuccherino, che viene poi filtrata con carbone vegetale. La maturazione avviene quindi in fusti di legno di quercia americana sottoposti a due gradi di tostatura, per esaltare le note affumicate e di vaniglia e poi invecchiato per un periodo non inferiore a 7 anni alle pendici del monte Kanlaon. Il clima caldo-umido dell’isola fa evaporare una parte alcolica (la parte degli angeli) per circa l’8%. I master blender di Don Papa Rum non reintegrano i fusti dopo l’evaporazione, in modo che il distillato ottenuto sia di colore ambrato scuro, gusto intenso e concentrato. Don Papa è disponibile in versione base invecchiato 7 anni a 40° alcolici,ed in versione invecchiata 10 anni a 43° alcolici, quest’ ultimo grazie ad una maggiore permanenza nei fusti di legno sviluppa spiccati sentori di frutta candita e cacao, ma ha un gusto meno dolce e più sottile rispetto all’altro.
A Palazzo Strozzi gli ospiti hanno avuto l'occasione di scoprire questo distillato.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

È nato il "Profumo dei Ricordi"

  Sanofi, FederAsma e Allergie Odv e Respiriamo Insieme APS, con il supporto di Aquaflor,  hanno dato vita a “Il Profumo dei Ricordi”,  la f...