giovedì 17 maggio 2018

Austria Turismo si presenta a Firenze


L'Austria ha presentato a Firenze interessanti proposte turistiche. 

Nei giorni scorsi si è svolto all'hotel Albani a Firenze il workshop di Austria Turismo.in cui sono state presentate le migliori proposte per la prossima stagione turistica.

L'offerta è come  sempre vasta e variegata anche per l'estate e l'autunno.





Per chi ama la bicicletta, è possibile fare cicloturismo in Austria, per il piacere di fermarsi a guardare. Impegnativo ma suggestivo il tragitto Alpe Adria Trail che va da Salisburgo al mare Adriatico. 
Per una vacanza sulle due ruote, lontano dai pericoli delle strade cittadine e immersi in paesaggi naturali suggestivi e rilassanti.

Per esempio in Carinzia,  in uno scenario naturale mozzafiato. 
La natura è stata generosa con la Carinzia, soleggiato meridione d’Austria. In mezzo alle Alpi il paesaggio è punteggiato da un gran numero di laghi balneabili d’acqua pura e trasparente, con montagne che vanno dai poderosi 3000 alle dolci cime dei Nockberge. Da qui lo sguardo spazia sopra una regione caratterizzata dalla varietà culturale dell’Alpe-Adria, dal clima mite e soleggiato sul versante sud delle Alpi austriache e da una popolazione lieta di accogliere gli ospiti con disponibilità, buonumore e gioia di vivere. La Carinzia è il più ricco d’acque fra i Länder austriaci: ha al suo interno non meno di 200 laghi balneabili, ed è una regione ideale per rivivere i ricordi più belli e per sperimentare esperienze del tutto nuove.  

La Kärnten Card consente tante esperienze, divertimenti e ogni sorta di vantaggi. Questa tessera apre le porte di oltre 100 mete turistiche in Carinzia, che si possono visitare anche ripetutamente. Inoltre con la Kärnten Card si ha diritto a favolosi sconti presso oltre 60 strutture partner.
Info:
www.carinzia.at




Chi preferisce le città, può optare per la celebre Salisburgo, detta la „Roma del Nord“. 
Il centro storico barocco, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, Wolfgang Amadeus Mozart e oltre 4.500 manifestazioni culturali l’anno contribuiscono a non far passare mai di moda la città. Il Festival di Salisburgo, quale rassegna di spicco internazionale, e le mostre spettacolari garantiscono sempre una ventata di aria fresca.
Nel 2018 Salisburgo festeggia il bicentenario di “Astro del ciel”. Il famosissimo canto risuonò per la prima volta nel Natale del lontano 1818 ad Oberndorf, nelle vicinanze di Salisburgo. La melodia fu composta dal maestro Franz Xaver Gruber e il testo dal giovane sacerdote Joseph Mohr, nato e cresciuto nella città di Salisburgo. In occasione del bicentenario questo canto e il suo messaggio di pace saranno i protagonisti di numerose manifestazioni dell’Avvento e di Natale.



La Salzburg Card è la chiave d’accesso alla città che permette di accedere a tutte le attrazioni, di circolare con i trasporti pubblici ed offre numerosi altri vantaggi, tutti inclusi in una carta valida 24, 48 o 72 ore.

www.salzburg.info  
 www.austria.info 

Fabrizio Del Bimbo 



Nessun commento:

Posta un commento

La mostra autunnale “HOKUSAI”a Palazzo Blu a Pisa

  La mostra autunnale di Palazzo Blu è dedicata a Hokusai, al movimento artistico e culturale dell’ukiyoe, diffusosi in Giappone tra il 1600...