giovedì 27 ottobre 2022

Immobiliare: Gavinana e viale Europa al top per chi cerca casa




Gavinana - Europa si conferma una zona al centro di un forte interesse sia per l’acquisto che per la locazione. Ma a fronte di questa elevata domanda c’è una bassa offerta di immobili, almeno per quanto riguarda quelli con le caratteristiche più richieste dal mercato, quali tre/quattro vani con doppia camera e spazio esterno abitabile. Insomma i più gettonati dalle famiglie in questa fase post pandemica.

Una carenza di offerta che è il motivo principale di un rapido tempo di vendita, che va dai pochi giorni di permanenza sul mercato per gli immobili in buono stato di conservazione, sino ai tre mesi per quelli da ristrutturare.

I valori unitari per questa zona spaziano dai 3.100 euro/mq per gli immobili da ristrutturare fino ai 4.500 euro/mq per gli immobili in buone/ottime condizioni. Per gli immobili che invece sono stati oggetto di una ristrutturazione, paragonabili al nuovo, le quotazioni oscillano fra i 4.800 e i 5.100 euro/mq.

“Al momento - spiega Angelo Mirabelli di ReMax Ideale Firenze - la tendenza dei prezzi di mercato di questa zona è stazionaria, nonostante il crescendo dei tassi di interesse dei mutui. Situazione questa che sta creando una maggiore difficoltà negli under 36 (soggetti beneficiari di particolari benefici fiscali concessi dallo Stato sino alla fine del corrente anno) nell'accesso al credito.

 

Dato l'elevato numero di immobili richiesti dal mercato, ReMax Ideale è alla ricerca costante di agenti immobiliari o aspiranti tali, al fine di garantire l'aumento omogeneo dell'offerta di immobili in tutte le zone fiorentine.


Fabrizio Del Bimbo 

 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Amaro Santoni protagonista al Giacosa di Firenze

Il 19 novembre scorso lo storico Caffè Giacosa di Firenze ha ospitato una serata speciale dedicata alla reinterpretazione dei classici cockt...