Prosegue la roadmap dedicata alla promozione dell'acquacoltura e della pesca artigianale
"PescAgri che vogliamo!" fa tappa in Toscana, a Firenze, San Vincenzo (Li) e Camporgiano (Lu), rispettivamente il 12, 13 e 14 ottobre.
Continua così la roadmap partita da Ischia per promuovere sul territorio nazionale, tra isole e coste, il valore dell'acquacoltura e della pesca artigianale, patrimonio da salvare. Il progetto è finanziato dal Mipaaf con il Programma Nazionale Triennale Pesca e Acquacoltura 2022.
Si tratta della roadmap dell’Associazione pescatori italiani per promuovere sul territorio nazionale, tra isole e coste, il valore dell’acquacoltura e della pesca artigianale, patrimonio da salvare (progetto finanziato dal Mipaaf). A Firenze intervengono il presidente Antonio Mazzeo e il consigliere Marco Niccolai, presidente della commissione Aree internePescagri sta lavorando molto sul territorio nazionale per costruire una rete di pescatori. Il riscontro è positivo con la presenza su tutti i tavoli e di conseguenza la possibilità di portare la voce dei pescatori nel tavolo istituzionale per avanzare le richieste, anche in un momento duro e complicato come quello attuale.
Fabrizio Del Bimbo
Nessun commento:
Posta un commento