mercoledì 12 ottobre 2022

Pescagri che vogliamo! i fa tappa in Toscana





Prosegue la roadmap dedicata alla promozione dell'acquacoltura e della pesca artigianale


"PescAgri che vogliamo!" fa tappa in Toscana, a Firenze, San Vincenzo (Li) e Camporgiano (Lu), rispettivamente il 12, 13 e 14 ottobre. 


Continua così la roadmap partita da Ischia per promuovere sul territorio nazionale, tra isole e coste, il valore dell'acquacoltura e della pesca artigianale, patrimonio da salvare. Il progetto è finanziato dal Mipaaf con il Programma Nazionale Triennale Pesca e Acquacoltura 2022.


Si tratta della roadmap dell’Associazione pescatori italiani per promuovere sul territorio nazionale, tra isole e coste, il valore dell’acquacoltura e della pesca artigianale, patrimonio da salvare (progetto finanziato dal Mipaaf). A Firenze intervengono  il presidente Antonio Mazzeo e il consigliere Marco Niccolai, presidente della commissione Aree internePescagri sta lavorando molto sul territorio nazionale per costruire una rete di pescatori. Il riscontro è positivo con la  presenza su tutti i tavoli e di conseguenza la possibilità di portare la voce dei pescatori nel tavolo istituzionale per avanzare le richieste, anche in un momento duro e complicato come quello attuale.


Fabrizio Del Bimbo 


Nessun commento:

Posta un commento

Amaro Santoni protagonista al Giacosa di Firenze

Il 19 novembre scorso lo storico Caffè Giacosa di Firenze ha ospitato una serata speciale dedicata alla reinterpretazione dei classici cockt...