domenica 8 dicembre 2019

Don Papa, dalle Filippine alla conquista dell'Italia



Il Rum Don Papa, eccellente rum delle Filippine, sta mostrando in Italia un trend di consumo che va oltre le più ottimistiche aspettative. Infatti, l’Italia sta conquistando il primo posto per trend di crescita tra i principali mercati del rum filippino, anche grazie ad una forte operazione di marketing.

Presso Otel  Firenze, nella città del giglio, si è svolta nei giorni scorsi Fabulous the Party III, una serata esclusiva, con cena e spettacolo, durante la quale è stato possibile degustare questo liquore e realizzare originali maschere  nel laboratorio creativo "Don Papa e le maschere di Sugarlandia", curato da Charlotte Dillon. Le maschere fanno parte dei costumi dell'isola di Negros, nell'arcipelago delle Filippine, da cui il Don Papa proviene.

Il bouquet del Rum Don Papa sprigiona note di vaniglia, miele e frutta candita con un carattere  avvolgente nel finale, richiamando le atmosfere dell’isola di Negros Occidentale, dove viene distillato e invecchiato per sette o dieci anni in botti di rovere americano. Nel Rum Don Papa si possono percepire le straordinarie flora e fauna locali, le montagne, i vulcani, gli animali esotici ed anche la storia con le antiche guerriglie fra le colline di questo luogo, noto anche come Sugarlandia e considerato una delle più ricche e interessanti località al mondo. 

Di colore lievemente ambrato, il Rum Don Papa al palato risulta morbido, delicato e rotondo.

Ideale da servire liscio o con ghiaccio, questo rum è un perfetto ingrediente di  cocktails e long drinks. 


Prodotto in edizione limitata, Don Papa deriva il suo nome da Papa Islo, che nel XIX secolo fu un grande eroe rivoluzionario nella guerra di liberazione delle Filippine dalla dominazione spagnola.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

Al via MIDA 2024. Tante le novità

L'88esima Mostra Internazionale dell’Artigianato si svolge alla Fortezza da Basso dal 25 aprile al 1° maggio Presentata il 22 aprile all...