martedì 14 maggio 2019

Dolomiti Stars presentano a Firenze le novità delle prossime stagioni


La stagione estiva è alle porte e le aree turistiche sono pronte a presentare le loro attrattive. 

I rappresentanti dei comprensori sciistici e dei Consorzi di promozione turistica  delle Dolomiti  sono intervenuti  a Firenze alla Fattoria di Maiano il 13 maggio scorso  per una serata di presentazione della stagione estiva e invernale 2019/2020. Il roadshow è proseguito poi a Bologna e Bari.



Erano  presenti le valli Dolomitiche del Veneto: Cortina, Auronzo, Val Comelico, Cadore, Civetta, Falcade/San Pellegrino, Arabba/Marmolada e Prealpi.


Si è parlato di inverno con sci alpino, sci nordico, ciaspolate, iceclimbing, e di estate con nordic walking, trekking, hiking, climbing, MTB, e-bike, bici da strada, vie ferrate, parapendio.

Fra le novità estive per i turisti saranno aperti nuovi percorsi ferrati. A Borgo Valbelluna fra incantevoli scrigni d'acqua e pievi si possono trovare monumenti naturali come la Grotta azzurra, luogo ben nascosto tra pareti di roccia alte 30 metri, che si trova tra il castello di Zumelle e l'abitato di Villa di Villa. 

Brent de l'Art è un profondo canyon scavato nei secoli dal torrente Ardo.


Dolomiti Stars è il consorzio turistico che si occupa della promozione e commercializzazione dell’offerta del territorio dolomitico bellunese che comprende le ski aree Civetta (Alleghe, Selva di Cadore e Val di Zoldo), Falcade – Passo San Pellegrino, Arabba e Marmolada. In particolare, Dolomiti Stars gestisce e coordina i rapporti tra le differenti aree, i consorzi di valle e le istituzioni.  Un vero paradiso per lo sci d’inverno grazie a 250 km di piste facenti parte del più grande carosello sciistico del mondo, il Dolomiti Superski, mentre d’estate il territorio di Dolomiti Stars diventa la meta ideale per il trekking e gli appassionati delle due ruote.


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

Al via MIDA 2024. Tante le novità

L'88esima Mostra Internazionale dell’Artigianato si svolge alla Fortezza da Basso dal 25 aprile al 1° maggio Presentata il 22 aprile all...