Bianco come il velo di Sant’Agata, luminoso come la sua devozione, profumato come la terra che l’ha ispirato: La Santa è il panettone firmato Vincente Delicacies, dedicato alla patrona di Catania, amatissima in tutta la Sicilia.
Un omaggio dolce alla fede e alle tradizioni locali, La Santa celebra l’eccellenza del Pistacchio Verde di Bronte DOP, vero re della pasticceria isolana. Ricoperto di cioccolato bianco e granella di Pistacchio Verde di Bronte DOP, farcito con una generosa crema al pistacchio, racchiude in sé tutta la bontà e la devozione della nostra terra.
Il prodotto è disponibile nel formato da 900 g e si può trovare nei migliori gourmet store, dettaglio specializzato, enoteche e boutiques.
Un impasto a lievitazione naturale, soffice e fragrante, ottenuto con ingredienti di prima qualità, acqua surgiva e il lievito madre curato giorno dopo giorno, per un risultato che conquista per sofficità e digeribilità.
Un panettone che profuma di casa, di festa, di memoria.
La Santa è incartata a mano, con la cura di un dono prezioso, per rendere omaggio a Sant’Agata e a quell’oro verde che rende unica la Sicilia.
Questo panettone rappresenta cosa vuol dire produrre artigianalmente ad alta quota con il meglio dell’oro verde della Trinacria.
Vincente Delicacies
Un laboratorio di pasticceria artigianale situato a Bronte, la patria del pistacchio DOP, accuratamente raccolto e selezionato per realizzare prodotti di altissima qualità.
Vincente Delicacies si caratterizza per la combinazione tra artigianalità e rispetto sia nei confronti delle ricette della tradizione sia per la propria terra: la Sicilia.
La bontà di ogni prodotto è contenuta all’interno di packaging raffinati ed eleganti, mantenendo il richiamo a quella che ieri era una piccola bottega, ma che oggi è una solida realtà.
Un’azienda che dà lavoro fino a 100 donne brontesi nei periodi di alta produzione, per una percentuale di dipendenti al femminile che raggiunge il 90% del totale.
L’attenzione per i prodotti della Sicilia si traduce in un più ampio progetto di cura del territorio, reso possibile grazie all’utilizzo del fotovoltaico e di energie rinnovabili, così da ridurre al minimo le emissioni e l’impatto ambientale sulla meravigliosa terra sicula.
VINCENTE - ANTICHI SAPORI DELL’ETNA S.R.L. Viale J. F. Kennedy / Zona artigianale 12-13 95034 - Bronte (CT)
Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:
Posta un commento