Arà: pane, fornelli e cose aruci è A una realtà ristorativa tutta basata sulle bontà siciliane declinate nelle varie versioni e tutte rigorosamente artigianali Partita nel 2020, pochi giorni prima del primo lockdown, il suo titolare, lo chef Carmelo Pannocchietti di Modica è riuscito a mantenerla aperta con la produzione di pane. Oggi le sedi sono ben quattro: in centro in via degli Alfani, al Mercato Centrale e in via Carducci, più in periferia in via Aretina
Arà: pane, fornelli e cose aruci fornisce solo prodotti rigorosamente artigianali. Lo chef prepara tutti i giorni i prodotti esposti al bancone, con materie prime fresche di alta qualità, attentamente selezionate e stagionali. Tutto è realizzato in laboratorio con il minimo utilizzo di prodotti semilavorati. La maggior parte dei prodotti sono presidi Slow Food
Arà è aperto tutti giorni eccetto il martedì con orario continuato ed è frequentato sia per pranzo che per uno spuntino o una cena al volo, in quanto propone specialità sia salate che dolci della tradizione siciliana che si possono gustare sugli sgabelli davanti al bancone.
Oltre ai celebri arancini, si possono assaggiare le panelle, la caponata, le sarde beccafico, il pane cunzato. Da non perdere il pane nero di Castelvetrano. Tra i primi ecco la pasta alla Norma e gli spaghetti con le sarde, tra i secondi la cipollata di tonno rosso e l' agrunato.
I cannoli sono riempiti al momento con ricotta fresca, ma ci sono pure le cassatine.
Ogni piatto si può abbinare agli ottimi vini siciliani, disponibili in gran numero.
Arà ha recentemente annunciato il suo ingresso tra i prestigiosi partner di Cosaporto.it, piattaforma di delivery Made in Italy di alta qualità.
Finalmente è possibile portare le leccornie siciliane nelle case e negli uffici di tutti i fiorentini, attraverso un servizio di Quality Delivery che seleziona solo i migliori artigiani e i grandi brand per garantire un livello di qualità altissimo.
Arà: pane, fornelli e cose aruci
Info: info@arasicilia.com
Fabrizio Del Bimbo
Nessun commento:
Posta un commento