martedì 13 ottobre 2020

Monterosola lancia l'enoteca online per i suoi vini d'eccellenza







Immersa nel cuore della campagna toscana, in posizione dominante, la premiata tenuta vinicola di MonteRosola produce da diversi anni ottimi vini biologici. Con il lancio di un nuovo negozio online i vini della tenuta saranno ora disponibili a livello internazionale.
L'esclusiva enoteca online di Monterosola mette a disposizione dei clienti i suoi eccezionali vini rossi e bianchi della cantina, nonché la grappa e l'olio d'oliva della tenuta. Il nuovo negozio online consente agli affezionati clienti di Monterosola di acquistare i suoi vini e prodotti biologici con un semplice clic.




Monterosola ha aperto ufficialmente le porte ai visitatori nel 2019 ed è rapidamente diventata una delle cantine più famose della Toscana. Tuttavia, quando in Italia è iniziato il lockdown all'inizio di marzo, la cantina non poteva più accogliere i suoi ospiti in presenza . Durante questo difficile periodo, la domanda dei vini di MonteRosola ha continuato a crescere.





Durante i mesi di chiusura, le richieste per i vini di Monterosola sono aumentate costantemente e gli ordini per le spedizioni internazionali di vino sono cresciuti in modo impressionante, con il team toscano che lavorava duramente per soddisfare le richieste di appassionati di vino in tutto il mondo.
Il responsabile vendite e marketing Daniel Ericsson spiega:
“Monterosola è unica, nel senso che è stata progettata architettonicamente come azienda vinicola con tecniche moderne e all'avanguardia. Suo obiettivo è che gli ospiti possano vivere un'esperienza di degustazione di vini VIP unica, qui in Toscana. Tuttavia, il lockdown in Italia è stato grave e sapevamo di dover diversificare rapidamente. Monterosola ha lanciato subito una serie di video di degustazione online, note di abbinamento di vini e una raccolta di ricette toscane. Inoltre, abbiamo iniziato a inviare i nostri vini a giornalisti ed esperti di vino per farli assaggiare a casa. Questa attività ha portato ad alcune buone recensioni online e abbiamo iniziato rapidamente a ricevere ordini da tutto il mondo. La nuova enoteca online di facile utilizzo aprirà le nostre porte a un pubblico veramente internazionale e permetterà ai nostri vini di essere apprezzati da tutti ”.




L'Enoteca online di Monterosola permetterà agli amanti del vino di gustare  un assaggio della Toscana nel comfort della propria casa. Tra le etichette assaggiate si segnalano Crescendo 2016, Sangiovese 100 %, persistente e strutturato e Per Mare 2019, da uve Viognier, sapido e fruttato, che sarà in commercio nel 2021.

Tuttavia è importante visitare Monterosola dal vivo, in presenza, ora che ciò è possibile. 
Dopo un periodo di preoccupazione senza precedenti in Italia, per fortuna, la tenuta vinicola sta nuovamente accogliendo gli ospiti nella sua bellissima cantina collinare vicino a Volterra e le prenotazioni per le degustazioni di vini sono più alte che mai. La vicina città medievale di Volterra ha recentemente registrato un cospicuo aumento di visitatori e successivamente le degustazioni di vini di Monterosola sono state sempre più richieste. 



Info:
Per prenotare una degustazione di vini a Monterosola contattare: ciao@monterosola.com

Per assaggiare i premiati vini di Monterosola a casa, visitate la nuova Enoteca online: www.monterosola.com.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

Al via MIDA 2024. Tante le novità

L'88esima Mostra Internazionale dell’Artigianato si svolge alla Fortezza da Basso dal 25 aprile al 1° maggio Presentata il 22 aprile all...