mercoledì 28 ottobre 2020

A Roma il 3 e 4 dicembre due grandi eventi wedding



Wedding Stars in scena a Roma In cabina di regia Monica Balli e Daniela Corti, due event designer note in tutto il mondo. Il gala Wedding Stars, in particolare, si svolge col  patrocinio dell’Enit–Agenzia Nazionale del Turismo, del Convention  Bureau di Roma e del Lazio e in partnership con Zankyou Weddings, il più grande portale specializzato al mondo. Due eventi fondamentali per il rilancio della nostra economia  si terranno a Roma giovedì 3 e venerdì 4 dicembre: Monica Balli, l’event designer e wedding planner italiana celebre per diffondere il nostro lifestyle nel mondo col suo Monica Balli Events, organizzerà nella Città Eterna per il secondo anno di fila D  Destination Wedding Peanuts, presso il magnifico Palazzo Dama, dimora storica sul lungotevere; a seguire, venerdì 4, sarà il turno di Daniela Corti Events, l’agenzia f fondata da Daniela Corti, ormai nota in tutto il mondo per i suoi eventi vip, per gli encomiabili sforzi di promozione di varie regioni d’Italia durante gli scorsi tre anni, e per il suo The Italian Wedding Stars Gran Gala, quest’anno alla sua quinta edizione e  per il secondo anno presso Cinecittà World.

Destination Wedding Peanuts

L’evento è concepito per dare agli iscritti (wedding planner, organizzatori di eventi e venue manager) la reale possibilità di interagire personalmente con sette professionisti 

internazionali di chiara fama (international ambassador), che terranno “tavole rotonde” 

tematiche cui avranno accesso soltanto quattro partecipanti per sessione – da qui l`esigenza di ripeterle più volte nella stessa giornata.

Ecco di seguito gli speaker, i temi che affronteranno al proprio tavolo e un breve profilo  per ciascuno di essi:

Mr Froonck – Monsieur Froonck Weddings  Uno dei wedding planner più estrosi d’Europa. Si divide fra Berlino e la Costa Azzurra  ed è noto per il tocco di colore e unicità che porta a tutti gli eventi che organizza. Quasi  un’impronta da DNA, tipica delle persone come lui.

Arun Bablani – Vivaah Weddings Dubai (UAE)

È il fondatore di Vivaah Weddings, uno dei più grandi wedding planner degli Emirati  Arabi Uniti. Arun si è specializzato in matrimoni di lusso sud-asiatici: indiani, pakistani, bangladesi e cingalesi.

 Frank Damgaard – Monte-Carlo Weddings

Frank Damgaard è il fondatore di Monte-Carlo Weddings, oltre 30 anni di esperienza nell’organizzazione di matrimoni di lusso (nell’ordine dei 900 invitati per una durata di quattro giorni!) e di eventi aziendali top.

Thanassis Papadimitriou e Vassia Birliraki Kefaloghianni – EZ Greece DMC

Thanassis e Vassia sono specialisti in matrimoni “greci” nel senso nobile del termine, cioè ispirati all’impareggiabile retaggio storico del loro Paese. Sono soprattutto specialisti del mondo Mice: organizzano incentive ed eventi speciali come Iron Man o lanci di prodotto ad alto livello.

Frieha Altaf – Catwalk Productions (Pakistan)

Frieha è una delle più grandi imprenditrici del Paese nonché titolare e fondatrice (nel 1989) di Catwalk Productions, uno one-stop-shop per eventi, sfilate, matrimoni, congressi, banchetti, fnti, sfilate, matrimoni, congressi, banchetti, feste e convention. 

Da segnalare il suo attivismo contro l’abuso dei bambini, che le è valso nel 2019 il premio “Woman of the year” ai Ladiesfund Women’s Awards.

Nicolas Barelier – Roni Floral Design (Cannes – F)

Nicolas è floral designer, direttore commerciale e event manager di Roni Fleur Design, uno dei più grandi creatori floreali del sud della Francia. Arte pura e natura che fa  spettacolo al servizio del giorno del sì.

Eva Maria P. Lange – Pink Iceland

Eva Maria è, nel 2011, la co-fondatrice di Pink Iceland, il primo e più grande wedding planner LGBT d’Islanda. Organizza anche day tour, eventi nazionali, internazionali e festival.

Dichiarazione di Monica Balli

«S’immagina facilmente quanto l’attuale contesto moltiplichi per mille il valore di quest’evento, che non è solo formazione, sia pure di altissimo livello, ma anche un segnale di vitalità, di opportunità, di futuro che non si ferma. Mai come oggi è  importante dare prospettive positive di vita e di lavoro, compatibilmente con la realtà p Per come purtroppo è».

La serata di gala “The Italian Wedding Stars”

Il giorno dopo, a Cinecittà World, a partire dalle ore 19.00, si terrà la serata di gala The Italian Wedding Stars, che si svolge, come di consueto, col patrocinio dell’Enit–Agenzia Nazionale del Turismo e in partnership con Zankyou Weddings, il più grande portale al mondo fra quelli specializzati in wedding, e ha l’obiettivo di celebrare e le  eccellenze del wedding italiano. Durante la serata saranno premiati gli internationalambassador di Destination Wedding Peanuts per lo straordinario livello raggiunto nella professione. 

L’evento è dedicato alle aziende che operano sul territorio nazionale e promuoverà, allo stesso tempo, il wedding in Italy come ambita meta per gli sposi stranieri che desiderano per il loro matrimonio le ambientazioni più ricercate e quell’impareggiabile nota di eleganza ed esclusività del Belpaese. Di più: è l’unico progetto esclusivo e indipendente che permette ai migliori professionisti del settore wedding di competere per vincere il titolo di Best Wedding Professional del 2020 all’interno della propria categoria d’appartenenza.

La selezione dei finalisti è basata unicamente sul voto degli sposi che hanno usufruito dei loro servizi. Successivamente, una prestigiosa giuria wedding nazionale e internazionale decreterà i vincitori d’ogni categoria sulla base di quattro parametri: professionalità del sito web e/o presenza sui social, valore e originalità dei lavori presentati, referenze, eventuali progetti da svolgere su richiesta dei giudici.

La serata, che si tiene sotto l’egida dell’Enit e del Convention Bureau di Roma e del Lazio, sarà presentata da Beppe Convertini. La direzione artistica è affidata a Samuel Peron di Ballando con le stelle. I premi saranno realizzati dal maestro Vincenzo Riverso, mentre partner ufficiale per gli abiti utilizzati nel corso della serata è Radiosa Atelier.

Al termine verrà consegnato un premio speciale alla carriera al notissimo presentatore televisivo Claudio Lippi.

L’evento segue alla lettera le normative anti-Covid, e anzi l’ampiezza della sala prescelta, la Jurassic War, garantisce possibilità di distanziamento molto superiori ai limiti di legge. Laddove intervengano ulteriori restrizioni nelle prossime settimane verrà rinviato.

Cinecittà World

Cinecittà World (Castel Romano – Roma) è il parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma. È il primo in Italia a scommettere sul binomio parco e wedding, che altrove, come negli Stati Uniti, vede già la celebrazione di molti matrimoni, addii al celibato e nubilato ed eventi luxury. Conta 40 attrazioni ed è opzionabile in esclusiva. 

Sette le aree a tema (Cinecittà World, Antica Roma, Spaceland, Far West, AdventurLand, Regno del Ghiaccio e Sognolabio). Completano l’offerta quattro ristoranti, bar e numerosi spazi outdoor ed indoor estremamente flessibili.

Dichiarazione di Daniela Corti

«Veniamo da un anno difficile ma proprio per questo occorre fare ed essere propositivi. 

L’industria dei matrimoni è fra le più colpite ed è dunque quella che più di altre ha margini di rilancio. In Italia annovera professionalità altissime, davvero fra le migliori  del mondo. Consegnare loro quest’anno il premio sarà ancor più significativo, perché  andremo a valorizzare non solo il merito professionale, ma gli alfieri della ripresa  economica».  Riprese del gala a cura di LaC TV.


Fabrizio Del Bimbo 

Nessun commento:

Posta un commento

Al via MIDA 2024. Tante le novità

L'88esima Mostra Internazionale dell’Artigianato si svolge alla Fortezza da Basso dal 25 aprile al 1° maggio Presentata il 22 aprile all...