sabato 9 novembre 2019

Da Grazie assai un'esperienza tutta calabrese


I tifosi viola, assidui frequentatori dello Stadio Artemio Franchi hanno da pochi mesi  un'opportunità in più: quella di assaggiare l'autentica cucina calabrese, ricca di piacevoli, forti sapori.  Si tratta del nuovo ristorante "Grazie Assai", la cui cucina è guidata dallo chef Giovanni Dima. Il nome è stato suggerito dalla ormai celebre espressione usata dal nuovo presidente della Fiorentina Rocco Commisso.  Alcuni piatti in menù rendono appunto omaggio agli esponenti della società viola come il "Tagliere Commisso" ed il "Tagliere Barone", ricchi di saporiti salumi e formaggi. 


Nel corposo menù si consigliano fra gli altri  i rigatoni di Riace, conditi con ricotta salata, pomodorini e melanzane fritte, e il morzello, secondo piatto a base di carne di vitello tipico di Catanzaro, rivisitato per il  gusto toscano.




Ma Grazie Assai è anche pizzeria, dove,  oltre alle pizze classiche, si possono assaggiare pizze calabresi dai sapori forti e decisi, per una vera full immersion nella regione Calabria. Si consigliano l'acritana, la silana e la decollatura, che sono fra le più saporite in menù. Disponibile un'ottima selezione di birre, alla spina e in  bottiglia, e di vini, soprattutto prodotti da cantine calabresi.


Grazie Assai

Via Carnesecchi 2r Firenze

Tel. 055/ 0195799


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

Al via MIDA 2024. Tante le novità

L'88esima Mostra Internazionale dell’Artigianato si svolge alla Fortezza da Basso dal 25 aprile al 1° maggio Presentata il 22 aprile all...