mercoledì 16 ottobre 2019

La domenica al Bristol Winter Garden a Firenze



Il  luogo che più di altri caratterizza l’Hotel Helvetia & Bristol è senza dubbio il Giardino d’inverno. Sovrastato da un bellissimo soffitto di vetro in stile Liberty che risale ai primi del Novecento, il Winter Garden è il luogo dove la tavola diventa un  piacere. Un luogo versatile, dove un gioco di paraventi e specchi crea ogni volta spazi e atmosfere diverse. Qui si trova il ristorante, diretto da Andrea Tempestini, e inoltre il Winter Garden si affaccia sul Tinello, altro esempio di alto artigianato fiorentino firmato Riccardo Barthel. Una sorta di cucina di famiglia con un’atmosfera un po’ retrò che ospita il buffet delle colazioni, ma è anche spazio per eventi e cooking show.




La cultura gastronomica italiana è alla base della proposta di Pasquale D’Ambrosio, chef di origini campane che ha trasformato le sue origini in memoria da tramandare e si diverte a mescolare con quello che il territorio gli offre. Sapori veri, facili, un gioco di tecniche e gusto, con piatti belli da vedere, ma pure buoni da mangiare.



Lo chef Pasquale D'Ambrosio 



Il viaggio in giro per l'Italia si è fermato  recentemente in Calabria, con piatti coloratissimi e saporiti che hanno incontrato il gradimento di una folta clientela, innaffiato dagli ottimi vini delle Cantine Statti.


Bristol Winter Garden

Via dei Pescioni, 2, Firenze

Il Pranzo della Domenica (In Toscana) € 75 a persona, Bevande incluse*
* € 40 bambini 5 - 14 anni


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

Un gruppo dei Cavalieri del Santo Sepolcro in Israele per vivere la gioia della Terra Santa

   Semi di Speranza e di preghiera A Gerusalemme una delegazione dell'ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Sezione Lazio  ...