venerdì 18 gennaio 2019

La collezione Emilio Pucci Junior Autunno Inverno 19





Simonetta celebra la 88^ edizione di Pitti Bimbo con Emilio Pucci Junior .

Il 18 gennaio  la suggestiva cornice di Palazzo Pucci a Firenze  è tornata ad essere il palcoscenico per l’esposizione completa della collezione Emilio Pucci Junior e Newborn Autunno/Inverno 2019/20.

L’appuntamento con la “Colazione a Palazzo” è diventato un momento attesissimo da stampa e clienti. Le sale di Palazzo si sono aperte infatti agli invitati per un’esperienza unica. Stagione dopo stagione, l’heritage del brand viene interpretato in maniera divertente e sofisticata, dalla collezione Emilio Pucci Junior. Il mix perfetto e bilanciato tra MiniMe e creatività in piccole taglie, arricchisce l’universo del marchio Pucci.

L’esposizione del prodotto è stato un susseguirsi di colori e grafismi che prendono forma nelle iconiche stampe del brand: Gaiola, Ellisse, Astana e Burle. Un’articolazione di proposte per il giorno, lo sport e il divertimento fino al party che esalta i codici distintivi del brand a 360°.

Gaiola, Ellisse, Astana, Burle .... le chiare sfumature del mare, del sole e del cielo creano una grande tela di disegni astratti e animano le collezioni Autunno / Inverno 2019/20 Emilio Pucci Junior per bambine e neonati. Una nuova interpretazione del patrimonio del marchio e costante attenzione alle ultime tendenze, perfettamente in sintonia con il prêt-à-porter della collezione femminile. 

Per il daywear, Gaiola accende i riflettori sul rosa abbinato al grigio melange, creando abiti bon ton in stretch satin ravvivato da pannelli con fantasie delle stesse onde reiterate sulla felpa e sul piumino. L'effetto volant dona una diversa dimensione alle maniche del blouson in pile elastico e   alla    lunghezza    dei pantaloni, grazie ad un sottile cordoncino nascosto da una fascia in ecopelle rosa brillante. La combinazione di rosa e grigio è perfetto anche per i capi delle neonate: un total look dolce ma distintivo, completo di body, coperte, cappelli e sacchi a pelo che esaltano la linea del cofanetto.

Una delle iconiche stampe di Emilio Pucci, Ellisse, con le sue forme ondulate, è disponibile in due varianti: muschio verde / lampone e rosa / blu navy. Gli abiti morbidi, i top e gli ampi pantaloni sono decorati con bordi stropicciati, mentre il piumino color lampone ha inserti in raso elasticizzato con stampa all over. Abiti, felpe e jogging in jacquard tecnico blu navy in viscosa con dettagli in raso elasticizzato con stampa all over e logo. 

La selezione di beachwear completa l'armadio per una vacanza al sole.
Quando si tratta di occasioni speciali, Astana ricrea la magia di un caleidoscopio: girandole in molte sfumature blu, rosso scuro e rosa fucsia adornano abiti in raso e twill, top e pantaloni ricamati, abbinati alla marina blu del tessuto del punto o l'ombra del lampone della maglia stretch. I fronzoli micro-jacquard stampati decorano i    vestiti     in
lana leggera, camicette e magliette di cotone. Gli orli degli abiti e delle maniche sono evidenziati da riflessi colorati di paillettes e illuminano anche il logo rosa fucsia. La ciniglia fine e fluida è anche la stella dei mini-abiti,  elpe e  pantaloni 
 con pannelli in raso e stampe all-over.

La stampa Burle crea una gamma di look minimal. La meticolosa attenzione per ogni singolo dettaglio caratterizza tutta la collezione Emilio Pucci Junior  ed è qui visibile in una reinterpretazione dei suoi tessuti e volumi per ragazze. Crêpe de chine in pura seta, jersey misto viscosa e seta e popeline leggero in puro cotone prendono vita, con vivaci disegni
astratti abbinati a blu scuro e rosso.


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

Un gruppo dei Cavalieri del Santo Sepolcro in Israele per vivere la gioia della Terra Santa

   Semi di Speranza e di preghiera A Gerusalemme una delegazione dell'ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Sezione Lazio  ...