domenica 18 novembre 2018

Inaugurato il Castello di Babbo Natale a Camogli


Torna, anche per le feste di Natale 2018, il Castello di Babbo Natale di Camogli, che ha aperto sabato 17 novembre 2018. Il Castello, promosso per il sesto anno da Ascot (Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli) con il sostegno del Comune e in collaborazione con Pro Loco e Civ Centro Storico, con il patrocinio della Camera di Commercio di Genova e la collaborazione dell’Associazione Culturale San Fortunato Camogli e della Lega Navale, quest'anno propone ai visitatori un allestimento con bosco incantato e foresta ghiacciata, con tanto di slitta. Ecco cosa vi aspetta al Castello di Camogli: il benvenuto di Babbo Natale; spettacoli e animazioni degli elfi e delle fate; laboratori di ogni tipo, un percorso attraverso il bosco incantato e le casette degli elfi e delle fate. E poi la possibilità di incontrare Babbo Natale e scrivere la letterina, da spedire con la Macchina magica della Posta. Sulle terrazze ci sono i sentieri delle fate e i giochi degli elfi. Ma vediamo giorni d'apertura, orari, laboratori, altre novità e soprese che riserva il Castello di Natale.
Questi gli orari del Castello di Babbo Natale 2018 a Camogli:
Novembre: sabato e domenica 17 e 18, 24 e 25 dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 14 alle 17.
Dicembre: sabato e domenica 1 e 2; 8 e 9; 15 e 16; 22 e 23 dicembre dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 14 alle 17.
Apertura straordinaria per le scuole 10, 11, 12, 13 e 14 dicembre (prenotazioni Pro Loco Camogli tel. 0185 771066). Domenica 23 al pomeriggio e lunedì 24 al mattino ingresso gratuito. Biglietterie ai piedi del castello.A
l Castello di Babbo Natale di Camogli l'ingresso costa 5 euro. Bambini fino a 8 anni gratis (con ogni adulto è consentito al massimo l’ingresso di due bambini).
Villaggio dei laboratori
Due casette di legno, ognuna abitata da un elfo con tanto di targhetta che indica la professione del padrone di casa. Con il braccialetto del Castello, accesso ai laboratori del giorno: alla falegnameria i bimbi costruiscono le porticine magiche ed ogni bimbo porta a casa la sua, per metterla nella propria cameretta, nel giardino o al fianco della porta d’ingresso, ai piedi della scala o sull’albero, e ogni tanto soffermarsi a guardarla, e sognare su chi e cosa vi si potrebbe trovare dietro. Tutti i giorni di aperture ci sono, inoltre, laboratori diversi per ogni giornata di apertura, nuove esperienze per stupirsi e giocare. Partecipazione 5 euro.
Si parte sabato17 novembre, alle ore 14, con l'arrivo di Babbo Natale. Poi La falegnameria dell’Elfo Cesare: costruisci la tua porticina degli elfi e delle fate; Casting Elfo dalle ore 14.30 alle 17. Domenica18 novembre ecco La falegnameria dell’Elfo Cesare: costruisci la tua porticinadegli elfi e delle fate; Le officine del gusto con le Maestre dell’Asilo Umberto 1. Qui trovate il programma dei laboratori.
Casting Elfo
Efficiente leader dei Folletti Operosi. Tutti i bimbi possono diventare aiutanti speciali di Babbo Natale partecipando al Casting Elfo, una magia che succede solo al Castello di Babbo Natale a Camogli. Appuntamento sabato 17 e 24 novembre, oltre a sabato 1° dicembre 2018, dalle ore 14.30 alle 17. Partecipare costa 10 euro.
Trenino di Babbo Natale
Lungo l’elegante via della Repubblica, ecco la Stazione del Trenino di Babbo Natale. Imperdibile occasione per godersi le bellezze di Camogli, una delle località turistiche più ammirate. Nell’attesa dell’arrivo del trenino, alle pareti della “Stazione” si può ammirare la Gallery degli antenati di Babbo Natale, per immedesimarsi nella storia che si perde nel tempo. Domenica 25 novembre, domenica 2, sabato 8, domenica 9 e 16 dicembre dalle ore 14.30 alle 17.30. Costo 2 euro. Bambini fino a 5 anni gratis (con un adulto è consentita la salita al massimo di due bambini).




Info: Pro Loco Camogli 0185 771066


. Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

Al via MIDA 2024. Tante le novità

L'88esima Mostra Internazionale dell’Artigianato si svolge alla Fortezza da Basso dal 25 aprile al 1° maggio Presentata il 22 aprile all...