mercoledì 26 giugno 2019

Lineapiù Italia presenta una nuova frontiera del colore a Pitti Filati 85


Per l’azienda toscana filati che raccontano un nuovo rapporto tra luce e colore. 

Lineapiù Italia presenta due nuovi    filati,    “Giselle Fluo”   e
“Genius”, con i quali interpreta un nuovo rapporto tra luce e colore in maglieria. Si tratta ancora una volta di una novità assoluta firmata Lineapiù nel mondo dei filati che, grazie a ricerca e innovazione, è riuscita a trasferire sul filato effetti di luce unici, offrendo alla creatività una nuova frontiera cromatica.
Bagliori fluorescenti con Giselle Fluo (nel nuovo doppio titolo 20.000 e 30.000), la prima viscosa
al mondo trattata con effetto fluo e l’ultima ed innovativa versione dello storico filato Giselle; presentato in due varianti colore, giallo e verde, realizzato con la tecnica di tintura “solid fluo” con
pigmenti fluorescenti. Un risultato estetico capace di introdurre nuove opportunità di stile per il   mondo della moda, grazie alla particolare formulazione che consente di utilizzare   nel   mondo    della
viscosa delle peculiarità cromatiche fluo con standard di resistenza alla luce altissimi. Le due nuove varianti nascono dal desiderio di offrire un aspetto sportivo ad un filato per sua natura elegante.
Giselle, è il più “speciale” dei filati speciali che hanno reso Lineapiù Italia il leader nel segmento dei
filati fantasia per l’alto di Gamma.
Presentato per la prima volta nel 2009, si tratta di un filato di rayon viscosa lucida, altamente
performante e dal caratteristico velvet-touch, è prodotto in esclusiva nei laboratori dell’azienda toscana e filato su macchine brevettate quindi inimitabili con una produzione giornaliera limitata. 


Nuovi effetti glitter invece, che amplificano e sviluppano il tema colore e fantasia, con Genius, il
nuovo filo in fibra metallizzata che incorpora nella propria natura effetti olografici restituendo allo
sguardo un caleidoscopio di colori. Genius è una moltitudine di frange olografiche che aggiorna il concetto di velluto che diventa digitale, donando potenza e vitalità a creazioni in maglia all'avanguardia. 

“Sono orgoglioso di poter presentare ancora una volta una collezione innovativa e allo stesso tempo emozionante.” afferma Alessandro Bastagli, presidente Lineapiù Italia Spa “Nuovi filati che sono il risultato concreto del nostro costante impegno nella ricerca e nell’innovazione”.


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento

Al via MIDA 2024. Tante le novità

L'88esima Mostra Internazionale dell’Artigianato si svolge alla Fortezza da Basso dal 25 aprile al 1° maggio Presentata il 22 aprile all...